Flash Nikon sb600 o sb700

mrscicciaaa

Esperto
Registrato
25 Maggio 2011
Messaggi
8
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, vorrei chiedere un consiglio per un flash da utilizzare con la nikon d80. Sto valutando tra nikon sb600 e nikon sb700. qualche consiglio? non vorrei spendere tanto ma ho visto che la differenza tra i due non è enorme ma voglio capire se ne vale la pena. Ho letto pareri discordanti. grazie
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dipende cosa ci vuoi fare, se ti serve un flash per comandare altri flash o se ti serve un flash e basta.
La differenza principale è che l'sb 600 non può comandare altri flash tramite il cls, l'sb 700 si.
 

mrscicciaaa

Esperto
Registrato
25 Maggio 2011
Messaggi
8
Per ora mi serve un flash e basta. sarebbe il primo flash per cui prima di comandarne altri devo imparare ad usarne uno. quindi devo solo valutare se in futuro potrei utilizzare altri flash. Mi hanno parlato anche del Nissin 622, ma in tutta onestà costa tanto meno degli altri, non so, mi sembra strano che sia solo questione di nome (questo è quello che mi ha detto il rivenditore, dice che ha le stesse funzioni dei nikon) Grazie mille
 
F

Franko

Ospite
Per ora mi serve un flash e basta. sarebbe il primo flash per cui prima di comandarne altri devo imparare ad usarne uno. quindi devo solo valutare se in futuro potrei utilizzare altri flash. Mi hanno parlato anche del Nissin 622, ma in tutta onestà costa tanto meno degli altri, non so, mi sembra strano che sia solo questione di nome (questo è quello che mi ha detto il rivenditore, dice che ha le stesse funzioni dei nikon) Grazie mille
Diciamo che tra i due flash, in termini di prestazioni (numero guida, tempi di ricarica, ecc) non c'è molta differenza. L'SB-700 presenta però un menù più intuitivo, oltre ad uno schermo LCD più grande. Per questo mi sento di consigliartelo. Se poi il limite di budget si fa sentire, vai di SB-600 ;)

Qui trovi una dettaglia comparazione dei due flash: http://speedlights.net/2010/09/16/nikon-sb-700-flash-specs-vs-sb-600-and-sb-900/
 
Alto