Flash Yongnuo e compatibilità con corpi Canon

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ciao photojack, do il mio contributo per chiarire come funziona il flash pop up come master per l'attivazione in remoto del flash YN...anch'io avevo il tuo stesso dubbio, ma come è possibile che scatti il flash della macchina senza ritrovarmelo sulla foto?...infatti avevo pure reso meno potente il flash pop up, ma poi ho capito che quando si attiva il flash pop up che fa partire lo YN, la macchina non sta scattando, scatta solo quando parte il remoto ecco perchè sulla foto avrai il lampo del flash remoto. Solo che in effetti non so se la tua camera ha la funzione del flash on board come master
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Come master in realtà il pop up dovrebbe emettere solo i lampi di comando, senza disturbare la scena. Ovvio che in questo caso non va montato un trigger poichè il suo posizionamento impedisce al flash di posizionarsi in apertura e generare i lampi, ma se tutto funziona (mettendo in questo caso il flash in E-TTL o S1 se lo usi in manuale) non hai problemi di sorta. Diversamente, per iniziare io ho preso dei trigger a poco più di 11€ su amazon (e ce li aveva uguali pure il fotografo del matrimonio che in parte ho ripreso anch'io), ovviamente non sono TTL ma per fare foto in studio vanno bene.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi inserisco per una curiosità: con il flash in questione (YN568EX) è sufficiente il solo trigger YN622N-TX montato sulla slitta per controllarlo a distanza o ce ne vuole un'altro da mettere sotto il flash? ( Che però tra le caratteristiche ha già la possibilità di selezionare sia il gruppo A-B-C che il canale CH1-2-3-4 quindi dovrebbe già contenere una sorta di rx giusto?)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi inserisco per una curiosità: con il flash in questione (YN568EX) è sufficiente il solo trigger YN622N-TX montato sulla slitta per controllarlo a distanza o ce ne vuole un'altro da mettere sotto il flash? ( Che però tra le caratteristiche ha già la possibilità di selezionare sia il gruppo A-B-C che il canale CH1-2-3-4 quindi dovrebbe già contenere una sorta di rx giusto?)
Quando acquisti i trigger sono già in coppia, uno va sulla camera e uno sotto il flash.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Quando acquisti i trigger sono già in coppia, uno va sulla camera e uno sotto il flash.
si ma quello che ho citato io (YN622N-TX ) è venduto singolo, è il modello con il display, per questo mi è venuto il dubbio :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
si ma quello che ho citato io (YN622N-TX ) è venduto singolo, è il modello con il display, per questo mi è venuto il dubbio :)
Non avevo letto il codice, TX sta per trasmettitore, dovrai quindi prendere il rispettivo RX.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si, ma il mio dubbio era se il flash avesso o no già di suo un rx integrato visto che nelle impostazioni si può scegliere sia il gruppo (A B C) che il canale (1 2 3 4) :)....ma probabilmente la mia idea è troppo ottimista ^_^
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Se non erro quel trasmettitore è stato fatto per lavorare da solo con un certo tipo di flash, di cui al momento però non mi ricordo la sigla!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Non avevo letto il codice, TX sta per trasmettitore, dovrai quindi prendere il rispettivo RX.
Falso, quella sigla non indica la presenza di un TX e un RX separati...quindi non ha senso il consiglio di comprare il RX semplicemente perché non esiste.
Quello è un modello particolare di trigger perché ha lo schermo dove puoi leggere i vari parametri e settare il tutto controllando visivamente cosa imposti.
Si abbina ai trigger yn622n sostituendo di fatto il trasmittente in uno di questi. Quindi se ti interessa compra un solo yn622 (si trovano benissimo singoli,non per forza a coppia) e ci abbini questo.
Parlò con cognizione di causa proprio perché ho un 622tx e un 622 normale.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Falso, quella sigla non indica la presenza di un TX e un RX separati...quindi non ha senso il consiglio di comprare il RX semplicemente perché non esiste.
Quello è un modello particolare di trigger perché ha lo schermo dove puoi leggere i vari parametri e settare il tutto controllando visivamente cosa imposti.
Si abbina ai trigger yn622n sostituendo di fatto il trasmittente in uno di questi. Quindi se ti interessa compra un solo yn622 (si trovano benissimo singoli,non per forza a coppia) e ci abbini questo.
Parlò con cognizione di causa proprio perché ho un 622tx e un 622 normale.
Avevo controllato velocemente e avevo trovato questo che riporta appunto RX, poi effettivamente accoppia un YN622N normale.

http://www.amazon.com/YONGNUO-YongNuo-wireless-controller-transceiver/dp/B00I0JIPFA
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao @giorgio90 grazie della precisazione ;), quindi il mio pensiero di adattarlo direttamente al flash YN568EX senza un ulteriore rx da mettergli sotto non sta in piedi :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sono da un po' fuori dal giro dei flash yongnuo quindi non sono informatissimo sugli ultimi modelli. Se tuttavia parla di canali, e lascia intendere che ci sia una ricevente interna allora è molto probabile che sia una ricevente compatibile con il trigger base, lo yn603ii. Mi pare molto difficile che abbia una ricevente radio ttl. Comunque prendi con le pinze quello che ti ho appena detto purché potrei anche aver sbagliato (ma credo di no). ;)
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Ciao vorrei acquistare il 568 ex II per la mia 100d sapete se e' perfettamente compatibile?
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
vai tranquillo Beppe, non te ne pentirai;)
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Grazie avevo dei dubbi perché su amazon non nominano la canon 100d tra le compatibili.
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
il flash in questione è compatibile dalla 600d in poi se non erro, io ho la 70D che penso sia uscita quasi nello stesso periodo della tua, quindi..
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
si infatti.Bella macchina la 70d
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
il flash in questione è compatibile dalla 600d in poi se non erro, io ho la 70D che penso sia uscita quasi nello stesso periodo della tua, quindi..
Ciao
Sto pensando di acquistarlo pure io. Dovrebbe essere questo:

http://www.amazon.it/dp/B00DYVGLQO/ref=asc_df_B00DYVGLQO26866399/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B00DYVGLQO&linkCode=df0

Giusto? Sai se è compatibile con la Canon Eos 40D?
Mi preoccupa solo la garanzia visto che non è venduto direttamente da Amazon (con il quale non ho mai avuto problemi comuqnue). Grazie
 
Alto