Forme

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Grazie per avermi taggato.
Dunque ... la tua proposta è interessante in quanto si comprende da dove hai scattato e cosa hai ripreso in primo piano sfocato. In altre parole, è una di quelle "forme" di quegli "oggetti" che sono entrati a far parte del metabolismo visivo quotidiano. A mio parere la parte più "debole" è quella nitida ... nel senso che probabilmente era meglio avere più pazienza (e costanza/fortuna) attendendo una veduta più "pulita" ... ad esempio il solo bambino cn la maglietta rossa che dondolava nell'altalena rossa con un primo piano rosso -> non è un "mantra" .-D ... ma bensì una sintassi fotografica lineare che può determinare l'eccellenza in una foto

Saluti
:ciao:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ciao.
Grazie per avermi taggato.
Dunque ... la tua proposta è interessante in quanto si comprende da dove hai scattato e cosa hai ripreso in primo piano sfocato. In altre parole, è una di quelle "forme" di quegli "oggetti" che sono entrati a far parte del metabolismo visivo quotidiano. A mio parere la parte più "debole" è quella nitida ... nel senso che probabilmente era meglio avere più pazienza (e costanza/fortuna) attendendo una veduta più "pulita" ... ad esempio il solo bambino cn la maglietta rossa che dondolava nell'altalena rossa con un primo piano rosso -> non è un "mantra" .-D ... ma bensì una sintassi fotografica lineare che può determinare l'eccellenza in una foto

Saluti
:ciao:
grazie del commento mi hai fatto imparare un altra cosa:hai ragione sul fatto del bambino che dondolava
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Proposta originale....da un certo punto di vista avrei preferito che ci fosse più bambino, però d'altronde i bambini in foto cerco di evitarli....magari poteva bastare la mano della donna e il fianco.....però un conto è parlare adesso un altro trovarsi lì ;)
:yes:
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Buonasera mikly, ti ringrazio per avermi taggato.
Allora, dello scatto mi piace molto la "cornice" che hai voluto creare, cornice che, in una visione molto pittoresca della foto, apre ad un mondo fatto di divertimenti e piccoli piaceri quotidiani, il mondo dei bambini!
Lo scatto di per se è abbastanza buono, ma, come già scritto sopra, la foto avrebbe potuto raggiungere l'eccellenza se ci avessi, attreverso la finestra da te creata, fatto assaporare le sensazioni ed emozioni che provavamo da piccoli, come ad esempio il "volare" in altalena grazie alla spinta amorevole dei nostri genitori.
Secondo il mio punto di vista, la chiave street di questo scatto è per l'appunto il bimbo, che con la sua spensieratezza ci poteva far dimenticare i nostri problemi quotidiani e difficoltà in genere, mentre così com'è lo vedo più come un ritratto ambientato.
Ovviamente le mie sono opinioni personali e il consiglio che ti posso dare è quello di non stancarti di sperimentare, come tra l'altro sto facendo io!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi dei consigli dati
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grazie mille vince piano piano spero di riuscire a fare vere foto street
 
Alto