Foto scattate alla Luna, finalmente mi son cimentato anche io.

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Il 16 agosto mi sono cimentato nel fotografare la Luna quasi del tutto piena, inoltre ho effettuato qualche altro scatto anche la notte del 19 agosto poichè la falce visibile mi dava un senso di quiete e di poesia talmente grande da ispirarmi moltissimo!

Per la prima volta ho utilizzato il formato RAW, e devo dire che non c'è assolutamente paragone con il Jpeg, sia per la resa finale che per l'alta gamma di possibilità di fotoritocco! :eek:
Di questi scatti ho effettuato Crop e nitidezza, ed inoltre ne ho voluto realizzare due copie, una con elaborazione ed una senza.
Devo dire che mi trovo davvero molto soddisfatto del risultato sia la naturale che le versioni con postproduzione, vorrei però un vostro giudizio per sapere cosa ne pensate, dopotutto il mio giudizio potrebbe essere di parte :cool:.

Vi lascio li link di Flickr dell'intero set:
http://www.flickr.com/photos/65259104@N04/sets/72157627443717237/with/6102777832/
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
complimenti per la nitidezza della luna gobba, un pò meno dei quella piena dove si vede anche parecchio rumore
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
decisamente buone. io proprio non riesco :( . ora aspetto la prossima luna piena e proverò col 300mm stabilizzato: dovrebbe venire qualcosa di meglio del mio solito schifo.
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Anche io credevo mi venissero molto male, invece mi sono messo un momento a ragionarci (alle 3 di notte circa orario degli scatti) e sono riuscito ad arrivare alla corretta impostazione della reflex, inoltre sono tutte scattate a mano libera con il 55-250 IS.
Oltretutto mi trovavo in centro città, il cui inquinamento luminoso non mi ha dato alcun problema.:yahoo:
 
Registrato