fotografando l'infinito.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.088
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao, inizio con questo mio scatto praticamente uno dei miei primi scatti effettuati con la reflex appena acquistata, la zona è Porto Caleri località Rosolina mare (RO), un sito che mi ha regalato degli scorci interessanti e che con l'andare del tempo è diventato uno dei miei set fotografici preferiti. Prediligo i paesaggi ad ampio respiro e di carattere naturalistico, ma mi piace anche misurarmi in altri ambiti più....urbani specialmente la città in cui vivo Chioggia.

fotografando l'infinito by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
no comment

secondo me è perfetta, non si notano imperfezioni di nessun tipo come i classici aloni che si hanno in una foto del genere anche la compo/taglio che esce dai soluti schemi mi piace.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissimi i colori e buona composizione! La cosa che mi convince meno è la scelta del taglio! :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ottimo scatto, tecnicamente perfetta! bravo
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Quanto vorrei trovare luoghi del genere!!
Bellissimo scatto,ottima composizione....avrei solamente desaturato un pò il blu.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto, e ben arrivato...
scatto molto bello, c'è poco da commentare. Composizione, colori, mi sembra ci sia tutto il necessario per essere un gran bello scatto
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.088
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ringrazio per i commenti molto lusinghieri il che fa sempre piacere, come dicevo è uno dei primissimi scatti effettuati con la nuova fotocamera (poco più di un anno fa e ancora non la conoscevo a fondo), ed ho avuto la fortuna (mentre stavo inquadrando il tramonto) che mi entrasse in scena il tipo con lo smartphone, girarmi quel tanto che bastava per includerlo è andato d'istinto.

Benedetto
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.088
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Generalmente non effettuo modifiche strutturali alle foto che faccio, in quanto mi piace (a parte i classici ritocchi per sistemare gli aspetti ottici e cromatici) lasciarli come li ho colti, per non dire che personalmente sono avverso ai fotomontaggi, però questo tuo modo di intendere la lettura della scena la trovo molto molto interessante.

Benedetto
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Vedi l'allegato 43852

visto il nostro senso di scrittura/lettura occidentale da sinistra verso destra , dovresti tramite post produzione specchiare la fotografia orizzontalmente , facendo così noterai che lo sguardo inizierà ad esplorare questo tuo infinito all'infinito , la tua proposta non è sbagliata , ma la nera sagoma del molo frena lo sguardo , è come una barriera , ma se la rifletti inizerai ad esplorare questo infinito , se fai mente locale anche la pubblicità la trovi in basso a destra nelle vari pagine dei quotidiani.....e questo colpisce la nostra attenzione.....limitando l'esplorazione della pagina.... :angelic:
Anche io sono frenato verso questo tipo di interventi sulla foto, però cavolo hai ragione..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Alto