Fotografare Aerei

Pepe

Esperto
Registrato
12 Maggio 2012
Messaggi
28
Sesso
Maschio
Nel weekend vorrei andare a Linate a fotografare qualche aereo, qualcuno di voi c'è gia stato? ho letto di parcheggiare al cimitero e costeggiare la pista a piedi, avete qualche consiglio da darmi per riuscir ad aver un bel risultato??
Gia stato a Orio la scorsa settimana, ma con il cielo velato creava uno sfondo completamente bianco forte e lasciando il soggetto troppo scuro....

usero' un 55-250, quello che passa il convento :fischietta:

dai dai datemi qualche dritta!! :1st:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Io ci ho provato a Fiumicino con scarsi risultati volevo fotografare l'aereo mentre si avvicinava in atterraggio ero proprio all' inizio della pista mi passava sopra a una ottantina di metri, ho usato lo scatto continuo ma la messa a fuoco non l'avevo impostata continuo/predittiva......... su una 40ina ne ho tirata fuori una sola ma niente di speciale le altre erano tutte o fuori fuoco o mosse eccessivamente. L'esposizione matrix sottoespone l'aereo ho provato con la media a prevalenza centrale e viene meglio. Se riesci a metterti in una posizione in controluce dovrebbe venire una bella foto, a me è risultato un esercizio molto difficile se riesci a tirare fuori qualcosa di buono postala.
 

Pepe

Esperto
Registrato
12 Maggio 2012
Messaggi
28
Sesso
Maschio
in controluce? dici per nn far vedere lo sfucato e lasciare l'aereo nero....
 
Alto