Fotografo di scena

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Forse qualcuno conosce il mio amore per il cinema, soprattutto per quello che, per tenermi incollato allo schermo, non ha bisogno di effetti speciali e budget stellari.
E' una passione nata involontariamente fin da piccolo, che poi, con il tempo, si è andata affinando.
Conosco a memoria decine e decine di spezzoni: durante le notti insonni mi tengo spesso compagnia con pellicole oramai viste un numero indecifrato di volte... e non mi sarebbe difficile intavolare qualche remake improvvisato, impersonando ora questo, ora quello.
Sto discorso per dare modo di capire con quanto entusiasmo vado a darvi la notizia: ho appena saputo di essere stato ingaggiato come fotografo di scena per una piccola fiction cinematografica, che comunque verrà distribuita in modo importante.
Capite bene che per me, riuscire ad intrecciare la fotografia con l'amore per il set, rappresenta il diapason dell'eccitazione mentale, tanto che il fremito mi impedisce di esprimere adeguatamente il mio stato d'animo.
Ho pensato bene di condividerlo con voi che siete i miei compagni di viaggio :)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Complimentoni Paolo :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sto c***o! Io voglio sapere! Il chi, il come il quando! Che obiettivi ti porterai, con cosa scatterai, che personaggi avrai l'onore di fotografare? Così non è una notizia, è un rumor! :eddai:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Complimenti sinceri! :) Facci sapere di più :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Per la verità di dettagli ne so pochi pure io.
So solo che è una mini fiction (penso due puntate) che andrà in onda sulle reti nazionali (non so se Rai, Mediaset o cosa) a partire da settembre 2015.
Mi hanno parlato della partecipazione di Gabriel Garko e della Muti... Questi quelli che ricordo, perché al telefono mi parlavano così velocemente che non riuscivo a tenerci dietro, anche perché ero preso da argomenti più pratici (dove, come, quando, compenso e rimborso spese... ma l'avrei fatto anche gratis e a mie spese).

Efficienti sono efficienti. Stamattina mi sono svegliato e mi sono trovato nella casella email il biglietto dell'Eurostar.

In realtà la mia sarà un'esperienza di sole due settimane, perché andrò a sostituire il fotografo ufficiale che hai i suoi c***i per quei giorni, ma per me è comunque tanta emozione.

La notte l'ho passata con gli occhi a palla a lucidare reflex ed obiettivi: sono leggerissimamente teso :panico:
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Per la verità di dettagli ne so pochi pure io.
So solo che è una mini fiction (penso due puntate) che andrà in onda sulle reti nazionali (non so se Rai, Mediaset o cosa) a partire da settembre 2015.
Mi hanno parlato della partecipazione di Gabriel Garko e della Muti... Questi quelli che ricordo, perché al telefono mi parlavano così velocemente che non riuscivo a tenerci dietro, anche perché ero più preso da argomenti più pratici (dove, come, quando, compenso e rimborso spese).

Efficienti sono efficienti. Stamattina mi sono svegliato e mi sono trovato nella casella email il biglietto dell'Eurostar.

In realtà la mia sarà un'esperienza di sole due settimane, perché andrò a sostituire il fotografo ufficiale che hai i suoi c***i per quei giorni, ma per me è comunque tanta emozione.

La notte l'ho passata con gli occhi a palla a lucidare reflex ed obiettivi: sono leggerissimamente teso :panico:
Posso capirti..... io vado in sbattimento quando devo scattare qui in azienda per qualche servizio che apparira' su settimanali o quotidiani..... igurati per un fiction televisiva!!!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
è sempre un piacere leggere queste novità! Complimenti vivissimi Paolo! Te lo meriti! :applauso::applauso::applauso:
ah tienici aggiornati eh!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Per la verità di dettagli ne so pochi pure io.
So solo che è una mini fiction (penso due puntate) che andrà in onda sulle reti nazionali (non so se Rai, Mediaset o cosa) a partire da settembre 2015.
Mi hanno parlato della partecipazione di Gabriel Garko e della Muti... Questi quelli che ricordo, perché al telefono mi parlavano così velocemente che non riuscivo a tenerci dietro, anche perché ero preso da argomenti più pratici (dove, come, quando, compenso e rimborso spese... ma l'avrei fatto anche gratis e a mie spese).

Efficienti sono efficienti. Stamattina mi sono svegliato e mi sono trovato nella casella email il biglietto dell'Eurostar.

In realtà la mia sarà un'esperienza di sole due settimane, perché andrò a sostituire il fotografo ufficiale che hai i suoi c***i per quei giorni, ma per me è comunque tanta emozione.

La notte l'ho passata con gli occhi a palla a lucidare reflex ed obiettivi: sono leggerissimamente teso :panico:
Normale e agevolante, come opportunamente sottolinea Gabe riguardo al micromosso :p

Sottolineare che non potevano scegliere un essere umano, ancor prima che fotografo, più adatto, mi sembra l'ennesima banalità.
Perciò godi l'esperienza con le stimmate del predestinato, e niente da aggiungere! :corna:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grandissimo! :applauso: :applauso::applauso:

Complimenti e un in bocca al lupo!

E ricordati di condividere con noi tutto quello che avverrà durante questa esperienza!


Vogliamo un racconto dettagliatissimo! :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ancora grazie a tutti per l'incoraggiamento... che ne ho bisogno assaje.

Per tenervi aggiornati:
stamattina ho già preparato l'attrezzatura (venerdì è il primo giorno).

Borsa usata: Think Tank Urban Disguise 60 v. 2.0

Corpi macchina:
5D mark III + BG
Corpo d'emergenza: 600D (mi era quasi venuto da prendere una 6D, ma mi sono trattenuto :D)
Terzo corpo: Nex 7.
Quarto corpo: Sony RX100 (mi arriva domani) da tenermi nel taschino anche quando sono in bagno.

Obiettivi?
24-70 e 70-200 saranno i signori incontrastati.
85 mm f/1,2.
28 mm f/2,8 IS e 40 mm f/2,8 (averli e non sentirli).
50 mm e 19 mm per Nex.

Flash
Probabilmente non li potrò neppure usare, se non nei camerini. Ad ogni modo:
580 ex ii e Yn 468 II
Mi porto via anche 3 trigger che non si sa mai che mi facciano fare anche foto di posa.

Poi vabbe': batterie di riserva, schede di memoria a iosa, portatile, 2 chiavette usb da 8 Gb, 1 hd da 1Tb, iPad.

Salvo accorgimenti dell'ultimo momento dovremmo esserci.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grande!!:soclose:
Giocatela bene, potrebbe essere un trampolino di lancio non indifferente!:mean:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ancora grazie a tutti per l'incoraggiamento... che ne ho bisogno assaje.

Per tenervi aggiornati:
stamattina ho già preparato l'attrezzatura (venerdì è il primo giorno).

Borsa usata: Think Tank Urban Disguise 60 v. 2.0

Corpi macchina:
5D mark III + BG
Corpo d'emergenza: 600D (mi era quasi venuto da prendere una 6D, ma mi sono trattenuto :D)
Terzo corpo: Nex 7.
Quarto corpo: Sony RX100 (mi arriva domani) da tenermi nel taschino anche quando sono in bagno.

Obiettivi?
24-70 e 70-200 saranno i signori incontrastati.
85 mm f/1,2.
28 mm f/2,8 IS e 40 mm f/2,8 (averli e non sentirli).
50 mm e 19 mm per Nex.

Flash
Probabilmente non li potrò neppure usare, se non nei camerini. Ad ogni modo:
580 ex ii e Yn 468 II
Mi porto via anche 3 trigger che non si sa mai che mi facciano fare anche foto di posa.

Poi vabbe': batterie di riserva, schede di memoria a iosa, portatile, 2 chiavette usb da 8 Gb, 1 hd da 1Tb, iPad.

Salvo accorgimenti dell'ultimo momento dovremmo esserci.

Ottima scelta per la borsa, e gli obiettivi da pompa magna, ero andato a cercare su internet quale modello fosse e ho trovato questo...Oh non apritelo.
 
Alto