Fotomanipolazione: omicidio silenzioso

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Io ci riprovo so che ci sono molte imperfezioni però voglio sapere ugualmente da voi cosa secondo voi ho fatto bene e cosa invece ho proprio toppato










Ecco qua, alcuni dettagli sono fatti a mano con il pennello,



 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Nell'insieme la composizione funziona. Un errore che salta all'occhio è l'errata prospettiva del pavimento riflesso nello specchio, sarebbe così come l'hai rappresentata se questo fosse inclinato in avanti, invece sembra perpendicolare al pavimento. Il personaggio riflesso inoltre sembra un adesivo e mal integrato, colpa di uno scontorno troppo duro che andrebbe leggermente ammorbidito e le luci a mio parere eccessive. Ciao ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Nell'insieme la composizione funziona. Un errore che salta all'occhio è l'errata prospettiva del pavimento riflesso nello specchio, sarebbe così come l'hai rappresentata se questo fosse inclinato in avanti, invece sembra perpendicolare al pavimento. Il personaggio riflesso inoltre sembra un adesivo e mal integrato, colpa di uno scontorno troppo duro che andrebbe leggermente ammorbidito e le luci a mio parere eccessive. Ciao ;)
Grazie Gabe ho una domanda come dovrebbe essere il riflesso del pavimento ? più schiacciato? o più ruotato?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Più schiacciato, con una prospettiva simile a quella del pavimento reale.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nell'insieme la composizione funziona. Un errore che salta all'occhio è l'errata prospettiva del pavimento riflesso nello specchio, sarebbe così come l'hai rappresentata se questo fosse inclinato in avanti, invece sembra perpendicolare al pavimento. Il personaggio riflesso inoltre sembra un adesivo e mal integrato, colpa di uno scontorno troppo duro che andrebbe leggermente ammorbidito e le luci a mio parere eccessive. Ciao ;)
Che parlo a fare se già è passato lui a dire tutto !!
:p:p
Ottima l'idea !
:D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ti ho messo un mi piace d'incoraggiamento, direi che sei proprio sulla strada giusta! :D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
È complicato bisogna avere conoscenze in troppi ambiti. Però con i vostri preziosi consigli e la mia testardaggine conto di riuscire a migliorare piano piano
Si è piuttosto complicato perchè in realtà è un insieme di tecniche che viene chiamato in gioco, ma niente è impossibile con l'esercizio e la passione. Da parte mia e nel mio piccolo tutti i consigli ed aiuto possibili, non hai che da chiedere quando ne hai bisogno. Ciao :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Si è piuttosto complicato perchè in realtà è un insieme di tecniche che viene chiamato in gioco, ma niente è impossibile con l'esercizio e la passione. Da parte mia e nel mio piccolo tutti i consigli ed aiuto possibili, non hai che da chiedere quando ne hai bisogno. Ciao :)
Sai che un giorno potrei approfittare di questa tua disponibilità...? :bleh:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottimo lavoro, quello che nota il mio occhio profano è la luce del soggetto nello specchio, troppo forte e inadeguata, e la dimensione della porta nella parete, a mio avviso troppo piccola..per il resto bravo davvero!;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Concordando con Zero e Gaby, aggiungerei che la grata è troppo grossa e mi pare incongrua... mi pare anche che la texture della parete continui sulla grata stessa. :)
Cmq ottimo tentativo. Ormai possiamo dimenticarci Gabe. ;) ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Ho apportato alcune modifiche grazie hai vostri suggerimenti... Ora che ne dite?
allora ho scurito Ezio aveva troppa luce effettivamente, poi ho ammorbidito la sua scontornatura, ho aumentato la grandezza della porta e rimpicciolito la grata
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mica facile !!! Mamma mia ti piacciono proprio questi grattacapi !!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
non ci siamo ancora con la prospettiva del pavimento riflesso nello specchio
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Meglio. :)
 
Alto