Fotomanipolazione - Tsukiyama, la Signora delle lame

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
E' da un po' che non vi tedio con qualche mio lavoro, allora per non farvi perdere l'abitudine propongo questo a Hypereyed Sky Zero Fearless CapitanoUltimo e naturalmente a tutta la community P2L. Ciao :)

Set immagini (provenienti da vari freestocks sul web)
setimmagini.jpg
Workflow
livellia.jpg

Risultato finale (cliccare sull'immagine)
Tsukiyama.jpg
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Molto ben composta, l'unica cosa che secondo me stona un po' è l'albero di ciliegio sulla destra che non è fuso bene con lo sfondo. Sembra che abbia una luce diversa, prova magari a cambiare metodo di fusione. ;)

Comunque ottimo lavoro! Bravissimo!:applauso:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
dio ma quanto sei ingamba :)
grandissimo fgabe
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
che roba :) ... a me piace tantissimo
 
T

thinkingsoul

Ospite
ok sono ignorante ma che cos' è? spiegate pure a quelli meno esperti per favore non dite un fotomontaggio ci resterei male
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Bellissima composizione :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Molto ben composta, l'unica cosa che secondo me stona un po' è l'albero di ciliegio sulla destra che non è fuso bene con lo sfondo. Sembra che abbia una luce diversa, prova magari a cambiare metodo di fusione. ;)

Comunque ottimo lavoro! Bravissimo!:applauso:
dio ma quanto sei ingamba :)
grandissimo fgabe
che roba :) ... a me piace tantissimo
Bellissima composizione :)
Vi ringrazio per l'apprezzamento e consigli ragazzi :)
ok sono ignorante ma che cos' è? spiegate pure a quelli meno esperti per favore non dite un fotomontaggio ci resterei male
E' molto più di un semplice e banale fotomontaggio. Qui c'è composizione ed adattamento di vari elementi con lo scopo di creare una scena totalmente diversa. Questa tecnica viene molto utilizzata in ambito pubblicitario ed ancor più nella cinematografia con il nome di Digital Matte Painting. Spero che la cosa non ti abbia comunque fatto rimanere male ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Vi ringrazio per l'apprezzamento e consigli ragazzi :)

E' molto più di un semplice e banale fotomontaggio. Qui c'è composizione ed adattamento di vari elementi con lo scopo di creare una scena totalmente diversa. Questa tecnica viene molto utilizzata in ambito pubblicitario ed ancor più nella cinematografia con il nome di Digital Matte Painting. Spero che la cosa non ti abbia comunque fatto rimanere male ;)
quindi non sono semplicemente attaccatte o sovrapposte a sandwich c'è tutto un lavoro di photoshop dietro altrimenti era troppo facile lo immaginavo
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
il lavorone sta nel scegliere la compo e sopratutto fondere bene tutto
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
quindi non sono semplicemente attaccatte o sovrapposte a sandwich c'è tutto un lavoro di photoshop dietro altrimenti era troppo facile lo immaginavo
Si, inoltre come vedi provo sempre a far capire come realizzo il miei lavori includendo i livelli di PS sperando possano comunque tornare utili. Se ne hai piacere, girando in questa sezione potrai trovare altri miei lavori anche più complessi di questo. Ciao :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ahah sei un mago di photoshop ora che imparerò io ci vorrà una vita :) COmplimenti ancora
 
T

thinkingsoul

Ospite
Si, inoltre come vedi provo sempre a far capire come realizzo il miei lavori includendo i livelli di PS sperando possano comunque tornare utili. Se ne hai piacere, girando in questa sezione potrai trovare altri miei lavori anche più complessi di questo. Ciao :)
Si ho visto i livelli già il fatto che sono riuscito a leggerli e capirne una minima parte mi conforta.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
io non riesco a capire come fai a ritagliare le varie parti e fonderle insieme :(
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Beh.. oltre 10 anni di Ps sulle spalle :) sò vecchietto io , che te credi? :D
Grazie ;)
ahahah beh allora 10 anni sei giustificato io a malapena 5 mesi e uso quasi sola camera raw se nn inserire le firme e correggere le distorsioni lente con photoshop ahahha
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
io non riesco a capire come fai a ritagliare le varie parti e fonderle insieme :(
Si scontornano gli elementi con cura, si regolano curve.. livelli.. bilanciamento cromatico, si ridisegnano luci ed ombre.. insomma c'è di che divertirsi Fabio :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Si scontornano gli elementi con cura, si regolano curve.. livelli.. bilanciamento cromatico, si ridisegnano luci ed ombre.. insomma c'è di che divertirsi Fabio :)
già a ritagliare io mi fermerei già li
 
Alto