Fotoritocco ... secondo me .

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti stamattina ho letto questo articolo : http://www.wired.it/play/cultura/2014/06/30/photoshop-cosi-cambia-il-concetto-di-bellezza-da-paese-a-paese/?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=CulturaPhotoshop

Mi ha molto incuriosito e per me che sono amante della postproduzione è stato un vero stimolo .
Mi piacerebbe se potessimo farlo anche noi del blog un esperimento simile per vedere come interpretiamo soggettivamente la bellezza , non una gara a chi "fotoritocca" meglio , ma proprio esprimere in un immagine il senso del "bello" secondo il proprio modo di vedere.
Fatemi sapere cosa ne pensate , se stimola anche voi l'idea che poi magari ci organizziamo ;)

Taggo Stefano.Minella , ne sarà sicuramente entusiasta :fischietta:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Potrebbe essere interessante......io di PP non ci piglio un'acca e non ho PS, quindi resto con piacere come spettatore ;)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Sicuramente voi non sapete che l'anno scorso questa iniziativa e' stata affrontata
se non erro si e' fermata alla 10ma foto
si chiamava imparare da un raw
il tutto consisteva nel mettere la prima foto
veniva elaborata dai photoshopper e con i relativi passaggi che avevano fatto per raggiungere quel risultato
chi vinceva doveva inserire il file da modificare.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
no non ne ero a conoscenza :D ...........ho dato un'occhiata al vecchio topic ed alcuni interventi sono dei veri e propri tutorial per la PP :)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Io non ho visto, avete i link?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
bobol mi piace il tuo avatar ;)
Il Professore - Sapevo dell'iniziativa fatta tempo fa e pensavo a qualcosa di diverso .
Qualcosa di più libero dove il file originale può essere stravolto a piacimento fino a rappresentare il proprio modo di essere e/o di vedere le cose . A me il lavoro di Ester Honig ha incuriosito molto , mi piace il fatto di capire come gli altri "vedono" il mondo ...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
bobol mi piace il tuo avatar ;)
Il Professore - Sapevo dell'iniziativa fatta tempo fa e pensavo a qualcosa di diverso .
Qualcosa di più libero dove il file originale può essere stravolto a piacimento fino a rappresentare il proprio modo di essere e/o di vedere le cose . A me il lavoro di Ester Honig ha incuriosito molto , mi piace il fatto di capire come gli altri "vedono" il mondo ...
Io ci sto, e mi sembra un valido spunto di approfondimento sull'educazione all'immagine!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Per quello che può valere mi ci butto anche io, tutto è utile per imparare cose nuove :)
 
Alto