Friendship never ends..

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Ciao! Condivido anche questo scatto... vorrei qualche critica e consiglio a riguardo... vorrei un parere anche sulla luce, non avevo mai scattato con la neve quindi non so se sono riuscita ad esporre correttamente. :)

 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Infatti è sovraesposta ed hai perso un bel po' di dettaglio nella zona centrale. Probabilmente una lettura dell'esposizione su "spot" avrebbe giovato. Tuttavia se hai scattato in RAW potresti recuperare qualcosa, bilanciando anche meglio il bianco ;)
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Infatti è sovraesposta ed hai perso un bel po' di dettaglio nella zona centrale. Probabilmente una lettura dell'esposizione su "spot" avrebbe giovato. Tuttavia se hai scattato in RAW potresti recuperare qualcosa, bilanciando anche meglio il bianco ;)

sisi ho scattato in RAW anche per questo... devo provare a migliorarla allora... :rolleyes:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Lo scatto in se racconta poco !!
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Lo scatto in se racconta poco !!

effettivamente non è molto coinvolgente...il punto di ripresa ci suggerisce di guardarla con distacco

mmm... non l'avevo vista sotto questo punto di vista, la situazione mi piaceva, probabilmente non sono riuscita a trasmettere qualcosa... dite che non funziona la composizione? O proprio il soggetto in se?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.462
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
secondo me la composizione puo' andare
le due persone a dx in basso ben posizionate che guardano la cascina
e guidano lo sguardo dell'osservatore proprio la
purtroppo la scena e piena di elementi di disturbo tipo:
pali, fili, ecc ecc che la fanno diventare poco interessante
anche l'esposizione della neve e' un po sovraesposta
visto che hai scattato in raw si potrebbe recuperare.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
A parte l'esposizione, il problema sta nella composizione che defila i ragazzi e mette in primo piano la casetta al centro (soggetto purtroppo in sé poco interessante).
Anche il gioco di linee, probabilmente inconsapevole in fase di scatto, disegnato dalle staccionate e dallo sguardo delle due persone guidano a forza l'occhio di chi osserva verso il centro del fotogramma facendo perdere completamente l'attenzione sui due.
Il punto di ripresa dall'alto non aiuta e la mancanza di interazione tra i due soggetti rende molto difficile la percezione di "amicizia" espressa nel titolo ... pare più una coppietta che ha appena litigato che una coppia inseparabile di amici. :)
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Mi dispiace proprio non essere riuscita nel mio intento! Ma pazienza! ho capito un po' di cose dal vostro punto di vista e vi ringrazio per avermi spiegato tutto questo che da sola sicuramente non avrei notato! Farò tesoro di ciò che mi avete spiegato e la prossima volta farò meglio!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto