FUJIFILM S4000

salvatore cappucci

Apprendista
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
2
Località
San Giovanni Rotondo Foggia
Corpo macchina
fujifilm S4000
Sesso
Maschio
Sono alle prime armi in fotografia,ho appena comprato ana fotocamera bridge la fujifilm S4000
vorrei sapere da voi se ho fatto un buon acquisto e se va bene per uno che è alle prime armi.
Vi ringrazio, ciao...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quando si è alle prime armi tutte le fotocamere vanno bene!
anzi ti dirò che meno tecnicamente valide sono e meglio è, così poi, quando farai il salto di qualità comprandoti una canon o nikon, ti andranno addirittura strette!;)

dando una rapida occhiata alle caratteristiche della tua reflex mi sembra che prometta bene, certo non ho mai usato prodotti fujifilm e quindi non saprei dirti, però so che sta investendo molto in fotocamere negli ultimi anni...

sapremo se è un buono acquisto dalle prime foto che posterai!quindi corri a scattare!:D
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Tendenzialmente io sono sempre del parere che chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, dovrebbe scegliere di non spendere tanti € cercando un prodotto valido, che possa garantirgli la possibilità di agire manualmente sui parametri per lo scatto. Ed una BRIDGE, da questo punto di vista, penso sia un'ottima alternativa alle ben più costose reflex, anche se entry level.
Rimango convintissimo che la qualità di una foto si veda dal fotografo e non dalla sua attrezzatura (ovviamente lenti da 2.000€ certo, fanno comodo... ma non sono tutto!). Quindi, dal mio punto di vista (personalissimo, per carità) scegliere una bridge come prima fotocamera è stata una scelta azzeccatissima!
Trovo veramente sprecati le migliaia e migliaia di euro spese per una 7D che poi non si sa nemmeno usare a dovere e che, molto probabilmente, avrà delle funzioni che, in linea di massima, non serviranno a niente se non si fa fotografia professionale (o quasi).

Non conosco il modello in questione, non ne ho mai viste e, putroppo, mai tenute in mano.
Ma ho una bridge Fuji anche io e una compattina della stessa marca che, per i miei primi anni da appassionato, mi hanno accompagnato dovunque e mi hanno regalato non poche soddisfazioni.
Soprattutto negli ultimi anni, poi, Fujifilm ha fatto davvero un enorme salto di qualità dal punto di vista tecnologico con le sue nuove fotocamere, sia per quanto riguarda il comparto delle "consumer" (con le bridge e le ottime compattine) sia per il comparto delle fotocamere di livello più alto (basti pensare alla portentosa X10 - una compattina di livello ineguagliabile - e alla X100 - a mio parere la migliore fotocamera sul mercato, con i suoi difetti, sia chiaro, ma con un sensore magnifico e dall'aspetto veramente unico).
Si attende, inoltre, che venga lanciata sul mercato la X Pro 1, praticamente della stessa pasta della X100 ma con in più un sensore ancor migliore e le ottiche intercambiabili.
Insomma... ritengo che Fuji sia una delle migliori marche fotografiche sul mercato e, soprattutto negli ultimi tempi - con tutte le innovazioni e i prodotti che sta lanciando - una delle marche con il miglior margine di miglioramento possibile.

Penso tu abbia fatto un buon acquisto.
Adesso no ti resta che cominciare a scattare e scattare e scattare. Quando avrai imparato a conoscere bene la tua fotocamera e la tua passione per la fotografia sarà cresciuta, conoscerai bene anche quali sono le cose che senti strette di questo prodotto.
Ed allora si... sarai in grado di scegliere, finalmente, una reflex per continuare il tuo cammino.
Per adesso pensa solo a divertirti! ;)

Tieni conto, inoltre, che le lenti fuji (da quelle montate sulle compatte, alle ben più costose lenti della X100) sono pur sempre lenti di buonissima qualità! ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
L'ho avuta, come tutte le bridge e' un'ottima scuola per imparare le basi della tecnica. L'ho venduta dopo 2 mesi perche' il sensore utilizzato era veramente poco valido. A suo vantaggio posso dirti che costa veramente poco, ha uno zoom mostruoso (anche se non luminoso, ma in questo non e' peggio delle altre bridge anzi) e in condizioni di luce ideali fa delle buone foto. Il limite e' appunto il sensore, ha 14 mp ma sembra quasi che siano interpolati.
 
Alto