Fulmine nel deserto Arabia - Buraidha

Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Foto di rara reperibilità credo... :) Scattata con un temporale nel deserto.
La compo comprende tutta la città di Buraidha. Con taaanta pazienza sono riuscito a fare questo scatto con la compattina che mi faceva gli scatti da 1 secondo... -.- :)
Spero vi piaccia


http://www.flickr.com/photos/knight_doubled/ il mio flikr
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Sinceramente sono più attratto dalle architetture in primo piano che dal fulmine che è molto lontano, molto piccolo, insomma molto poco evidente rispetto al resto.
Ma se l'hai fatta con la compattina .... beh respect, ottimo risultato.
Pende un pochino a dx, e forse avrei croppato per togliere quello che sembra il bordo di un terrazzo in primo piano ...... magari con un taglio 16:9 ???

edit: Se posso ecco come interpreterei io il taglio, nota che a dx sono anche venute via quelle macchine e la strada così è "pulita" e attira meno l'attenzione.

9589821806_8a5f091c47_b.jpg
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
:D si poco rilevante rispetto al resto ma gli da quel tocco che mi piaceva molto... :) Pende un pochino ? può essere , ma è il jpg della compattina dritto sparato senza modifiche. sicuro se la apro su ps farò un taglio come da te suggerito.. :dubbio: Son sfaticato? :rolleyes:

Questa era una foto degna... :rant: ma tutto quel mosso fa :nausea: DSCN8212.jpg
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
edit: Se posso ecco come interpreterei io il taglio, nota che a dx sono anche venute via quelle macchine e la strada così è "pulita" e attira meno l'attenzione.

Vedi l'allegato 31895
Questo taglio è sicuramente migliore... :yes: :)

Guarda quest'artefatto da bambino di prima elementare... :D
 

Allegati

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Complimentoni per la seconda foto a mio parere è stupenda.
Anche io sono un appassionato di fulmini e questo scatto fatto con una compattina è degno di una copertina.....
La seconda versione se posso chiedere, come hai fatto a renderla cosi nitida dall'originale???????
Ancora complimenti :birra::snack::applauso:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ora ho capito, prima foto ritagliata in basso unita alla seconda vero?????
Bravo!!!!!!
Si esatto ahhaha e anche molto male ... ;) era giusto una prova per ridere...
Sarebbe stata bellissima se non mi fosse sfuggita ma compattina dalla mano alla fine dello scatto... :(
 
Alto