Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano)

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 8 di antoniousa11, su FlickrIl 17 Agosto come di consueto si è tenuta una gara di fuochi pirotecnici e io ho colto l'occasione per fare i miei primi scatti ai fuochi d'artificio, molti scatti sono stati cestinati a causa dell'altissimo fumo.


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 11 di antoniousa11, su Flickr


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 10 di antoniousa11, su Flickr


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 9 di antoniousa11, su Flickr


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 7 di antoniousa11, su Flickr


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 6 di antoniousa11, su Flickr


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 5 di antoniousa11, su Flickr


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 4 di antoniousa11, su Flickr


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 3 di antoniousa11, su Flickr


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 1 di antoniousa11, su Flickr


Fuochi pirotecnici San Rocco (Siano) 2 di antoniousa11, su Flickr

Come sempre i commenti sono molto graditi.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi sembrano un po troppo spenti come fuochi. Colori troppo scuri e cattura del momento sbagliato !!!
Forse la 5 si può salvare .
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Secondo me il problema di quseti fuochi è che sono troppo decontestualizzati, eliminando elmenti come nuvole, luna, paesaggio sottostante, case o alberi, scia di partenza, eventuali persone che stanno lì a guardare, non si riesce a percepire la reale dimensione dei fuochi stessi, nè la profondità della scena, nè il paesaggio circostante.

In definitiva, avrei provato a sovraesporre, allargando la visuale di campo
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
c
Secondo me il problema di quseti fuochi è che sono troppo decontestualizzati, elimando elmenti come nuvole, luna, paesaggio sottostante, case o alberi, scia di partenza, eventuali persone che stanno lì a guardare, non si riesce a percepire la reale dimensione dei fuochi stessi, nè la profondità della scena, nè il paesaggio circostante.

In definitiva, avrei provato a sovraesporre, allargando la visuale di campo
concordo in pieno
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Secondo me il problema di quseti fuochi è che sono troppo decontestualizzati, eliminando elmenti come nuvole, luna, paesaggio sottostante, case o alberi, scia di partenza, eventuali persone che stanno lì a guardare, non si riesce a percepire la reale dimensione dei fuochi stessi, nè la profondità della scena, nè il paesaggio circostante.

In definitiva, avrei provato a sovraesporre, allargando la visuale di campo
Allargando la visuale di campo si darebbero visti solo palazzi, non ero vicino a dove li sparavano, ma comodamente seduto sul mio terrazzo.
Va bè alla fine è stata una prova.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Allargando la visuale di campo si darebbero visti solo palazzi, non ero vicino a dove li sparavano, ma comodamente seduto sul mio terrazzo.
Va bè alla fine è stata una prova.
Non li sottovalutare i palazzi perchè se riesci a metterli tutti nella parte bassa dalla foto, i fuochi di artificio creano dei bei giochi di colore su di essi, il mio è solo un consiglio imho.
 
Alto