B&W Fuori concorso

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Sarebbe stata un'idea diversa da quelle viste nel concorso, però per me sarebbe da rivedere il bn, che a mio parere è troppo incentrato sul grigio. ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Concordo con Fedra, la conversione è basata eccessivamente sui mezzitoni. Esalterei maggiormente i neri ed i bianchi, in tal modo si evidenzierebbe anche la seconda diagonale creata dalle spalle del soggetto.
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
per me sarebbe da rivedere il bn, che a mio parere è troppo incentrato sul grigio.
Esalterei maggiormente i neri ed i bianchi, in tal modo si evidenzierebbe anche la seconda diagonale creata dalle spalle del soggetto
La gamma dinamica dell'immagine di base é un po limitata ora vedo se posso giocare un po con le curve per aumentarla
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La gamma dinamica dell'immagine di base é un po limitata ora vedo se posso giocare un po con le curve per aumentarla
Devi lavorare selettivamente e non sull'intera immagine per ottenere un risultato migliore.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Come ho detto prima devi esaltare il punto di bianco e di nero che ora manca. Attualmente c'è solo una gamma di grigi.

P.S.
Evidenzierei inoltre l'attuale diversa illuminazione delle due parti separate dalla diagonale, facendola diventare un punto di forza dello scatto e della diagonale stessa. Questo ovviamente secondo i miei gusti.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.877
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A me lo scatto e l'idea piacciono molto, è una cosa diversa da tutte quelle in concorso come anticipato da chi mi ha preceduto....ma fortunatamente ce l'hai mostrata :)
Concordo con @Gabepix per operare selettivamente sulle due metà per differenziarle ed evidenziarle :ciao:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A parte il b/n…..il taglio è perfetto.
Per fare la pignola ,da vedere il diagonale delle spalle.
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Questa vi convince di più? @Harma @bobol @Gabepix
Considerate anche che la dinamica jpeg fa schifo qui la foto sembra tintata di verde o giallino (cosi sembra sul mio schermo) mentre su lightroom non ci sono deviazioni
preghiera.jpg

E assurdo faccio uno screenshot e i risultati sono migliori che facendo un export diretto da lightroom guardate la differenza. Anche se adesso lightroom mi sembra virare al rosso. Come lo risolvo sto problema?
comparativa.jpg
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Mi rispondo da solo
Il problema é firefox che non sa come gestire i profili ICC (qui un test)
Per attivare la compatibilità fate come spiegato in questa guida
Attivate anche gfx.color_management.enablev4; passandolo a TRUE
Se riandate sul test vedrete che si vede bene
Certo che ogni giorno se ne impara una nuova
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La seconda versione fa piangere,molto meglio la prima a questo punto;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
amen.jpg

Le diagonali non sono precise perchè mi annoiavo un po' a cercare la precisione.
A mio avvviso l'idea è molto valida e originale, il punto sta nella focale che hai utilizzato. L'inquadratura è troppo larga. Nel momento in cui vai a croppare così tanto hai due risultati: un peggioramento della qualità dell'immagine e uno snaturamento della foto iniziale. Riprova a fare lo stesso scatto ma con un tele, inquadrando da subito quello che pensi potrebbe essere il risultato che vuoi ottenere alla fine e vedrai che avrai molti meno problemi in pp ;)
 
Alto