Gabbiano e piccione

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Avrei voluto fotografare un albatros o un aquila imperiale, ma ho trovato solo questi! :bleh:

Che ne pensate?
 

Allegati

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Nessun commento.... :(

E' la prima volta che mi cimento con degli animali, mi sarebbe piaciuto ricevere commenti/consigli/critiche! :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Il gabbiano è molto bello, nitido. Il fuoco forse è finito sulla coda, ma si nota solo se uno ci va a guardare. Peccato che è rimasta tagliata l'ala. Complimenti.

Al contrario il piccione (con una zampa sola?) lo trovo un po' scontato e piatto.
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il gabbiano è molto bello, nitido. Il fuoco forse è finito sulla coda, ma si nota solo se uno ci va a guardare. Peccato che è rimasta tagliata l'ala. Complimenti.

Al contrario il piccione (con una zampa sola?) lo trovo un po' scontato e piatto.
Sì, l'ala non piace neanche a me, ma mi piaceva questo scatto perchè ha lo sguardo rivolto a me.

Il piccione (quando "riposa", credo che stia sempre su di una sola zampa), mi piaceva per lo stesso motivo del gabbiano...mi stava guardando. Concordo sul fatto che la composizione sia scontata. ;)
 

Luxy

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
74
Località
trieste
Sesso
Maschio
del piccione mi piace "lo sguardo", il gabbiano è davvero bello, peccato x quel pezzo d'ala.
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Sono entrambi dei crop?
Mi piace quella del gabbiano, peccato però per l'ala spezzata.
:ciao:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
lol il piccione! sembra quasi che ti fissa per dirti "ca**o c'hai da guardare te?!" :D Incazzatissimo ahah
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Nessun commento.... :(

E' la prima volta che mi cimento con degli animali, mi sarebbe piaciuto ricevere commenti/consigli/critiche! :)
Non so perchè ma a volte succede, poi è fine settimana capisci a me ;)
La prima: uno scatto che mi piace molto, hai colto un attimo dell'espressione del piccione che è fenomenale.
La seconda: non piace molto la composizione, è un gabbiano imponente, mi sarebbe pèiaciuto vedere tutta l'apertura alare.
Comunque non sono scatti facili, anzi io è da un po che faccio "la posta" a dei corvi che si divertono vicino casa mia e non riesco mai a prendere l'attimo giusto per uno scatto fatto bene.
Complimenti :)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sono entrambi dei crop?
Mi piace quella del gabbiano, peccato però per l'ala spezzata.
:ciao:
Sì, sono dei crop, ma non eccessivi, soprattutto il piccione.
Provavo, per la prima volta, il 70-300 con degli animali. Non ho fatto molte foto, sono stato fortunato a cogliere l'attimo dopo pochi scatti. Il piccione era fermo sul muretto, quindi più facile da inquadrare, il gabbiano....bè, molto più complicato, visto che ero a 300mm. Ma, ovviamente, gli occhi puntati su di me sono puro cu.....ehm...fortuna!

bella quella del piccione nitidissimka!!
Grazie! ;)

lol il piccione! sembra quasi che ti fissa per dirti "ca**o c'hai da guardare te?!" :D Incazzatissimo ahah
Forse lo era! Non a tutti piace farsi fotografare! ;)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
del piccione mi piace "lo sguardo", il gabbiano è davvero bello, peccato x quel pezzo d'ala.
Hai ragione, con l'ala completa sarebbe stato moooolto meglio!
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ve ne propongo un'altra.
 

Allegati

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Sì, sono dei crop, ma non eccessivi, soprattutto il piccione.
Provavo, per la prima volta, il 70-300 con degli animali. Non ho fatto molte foto, sono stato fortunato a cogliere l'attimo dopo pochi scatti. Il piccione era fermo sul muretto, quindi più facile da inquadrare, il gabbiano....bè, molto più complicato, visto che ero a 300mm. Ma, ovviamente, gli occhi puntati su di me sono puro cu.....ehm...fortuna!
Beh però non ti è andata male anzi..;)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Matteo Nassini

Esperto
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
303
Località
Nave, Lombardy
Sesso
Maschio
hmm a me piacciono, l'unica cosa sono le leggere aberrazioni cromatiche viola/fucsia che intralciano un po' l'immagine ma.. ho letto che il nikkor AF-S 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED VR a 300 ha qualche problemuccio.. perchè è questo vero?? O__O magari era un modello simile ^^''''
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il mio è il Canon 70-300 is usm. Forse ha lo stesso problema.

Scusami, ma dove vedi l'aberrazione?
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ehm...io non la vedo! Uno dei due ha il monitor non calibrato! ;)

Chiedo, quindi, a chi altri legge....se vede quest'aberrazione.

Grazie! :p
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mai visto un piccione così bello !! Peccato per l'ala del gabbiano ma a 300 mm non credo sia tanto facile , mi piacciono parecchio. Per i commenti prima o poi arrivano non preoccuparti .
 
Alto