Gadget fotografici: Power Lens

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

La LightPix Labs ha rilasciato in queste settimane un nuovo prodotto il Power Lens. Al primo sguardo è un obiettivo pancake da 40mm, ma in realtà si tratta di un caricatore wireless per telefonini! Un simpatico gadget fotografico che possiamo tenere vicino la postazione dove post produciamo le nostre fotografie o che possiamo regalare a un amico fotografo.




Il Power Lens ha un prezzo di circa 30 euro (al momento di questo articolo 34 dollari sul sito ufficiale). Per utilizzare il caricatore bisogna avere uno smartphone compatibile con la ricarica senza fili.

Di seguito una breve lista con alcuni dei modelli compatibili:
  • Apple iPhone 8, iPhone X
  • Samsung Galaxy S8 / S8+, Note 8, S7 / S7 edge , S6 edge+, Note 5
  • Google Nexus: 4, 5, 6, 7
  • Microsoft Lumia 1520, 950, 930, 929, 928, 920
Nel caso il telefono che vogliamo utilizzare non sia abilitato per la tecnologia di carica senza fili, possiamo acquistare gli adattatori Qi che si collegano alla porta del telefono e hanno una sottile scheda da posare dietro o all'interno della cover.



Utilizzare il Power Lens è molto semplice: lo colleghiamo alla corrente con un alimentatore o alla porta usb del computer e posandovi sopra il nostro telefono sentiremo il suono di una macchina fotografica che scatta la fotografia, il led si accenderà di rosso e inizierà la carica senza fili del nostro smartphone.



Il Power Lens è abilitato per la carica veloce che promette di poter riempire la batteria dei nostri telefoni una volta e mezzo più velocemente dei caricatori senza fiili standard.



Quella che sembra un selettore per la messa a fuoco automatica dell'obiettivo è il tasto per spegnere o accendere il suono della macchina fotografica che scatta quando iniziamo la carica del nostro telefono.



Il Power Lens è un gadget fotografico divertente che si accompagna bene alla nostra postazione se già abbiamo tazze da caffè o borracce a forma di obiettivo. E con le vacanze natalizie che si avvicinano può essere un'ottima idea come regalo per un amico appassionato di fotografia!

 
Alto