Giro notturno con 85 mm

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Salve mi sono deciso di portare un po in giro di notte il mio 85 canon ovviamente con me c'era la mia modella preferita, povera martire mi accontenta sempre.
Ditemi cosa ne pensate e a quali errori sono andato in contro.:)






 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Beh, parto dal fondo.
La terza :ehno: .... flash sparato, luce pessima ..... non ci sono ombre ed il volto così perde di "spessore"
La uno e due .... micromosso direi !
Bello il bokeh .... ma la mancanza di nitidezza del soggetto non è comunque compensata da ciò !
Scusa se sono franco !

edit: .... ho visto che hai scattato a 3200 ISO e 1/125 (..... la prima) .... quindi forse è con la riduzione rumore che hai "piallato via" la nitidezza.
Sicuro che la 60d tenga a 3200 ISO ???
Io con la fufu a 3200 mi sento già al limite.

La seconda l'hai scattata a ISO 640 e 1/4 .... molto sotto ai tempi di sicurezza e forse da li deriva il micromosso !
E' anche un po sottoesposta, la misurazione sarà stata ingannata dalla forte luce di sfondo.
Misurazione spot o hai scattato in manuale ?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Perché perché caricate foto fatte con questo obbiettivo...devo resistere dal comprarlo...devo...ma so che nn lo farò....la qualità dell'obbiettivo è impressionante le foto molto belle....

Inviato dal mio GT-I9100
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Beh, parto dal fondo.
La terza :ehno: .... flash sparato, luce pessima ..... non ci sono ombre ed il volto così perde di "spessore"
La uno e due .... micromosso direi !
Bello il bokeh .... ma la mancanza di nitidezza del soggetto non è comunque compensata da ciò !
Scusa se sono franco !

edit: .... ho visto che hai scattato a 3200 ISO e 1/125 (..... la prima) .... quindi forse è con la riduzione rumore che hai "piallato via" la nitidezza.
Sicuro che la 60d tenga a 3200 ISO ???
Io con la fufu a 3200 mi sento già al limite.

La seconda l'hai scattata a ISO 640 e 1/4 .... molto sotto ai tempi di sicurezza e forse da li deriva il micromosso !
E' anche un po sottoesposta, la misurazione sarà stata ingannata dalla forte luce di sfondo.
Misurazione spot o hai scattato in manuale ?
ciao scusa ma sono stato occupato
effettivamente le prime due non sono molto limpide comunque nessuna pp , effettivamente mi sono spinto troppo con gli iso nella prima ma era un primo esperimento la seconda invece ho esagerato nel verso opposto come mi hai fatto notare. Si ho scattato in manuale. Almeno ho la consolazione xhe la composizione va bene.

Perché perché caricate foto fatte con questo obbiettivo...devo resistere dal comprarlo...devo...ma so che nn lo farò....la qualità dell'obbiettivo è impressionante le foto molto belle....

Inviato dal mio GT-I9100
Ciao anche a te effettivamente la lente è bellissima grazie del passaggio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Riky

Maestro
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
110
Località
Italy
Sesso
Maschio
La composizione della seconda però è bella!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG utilizzando Tapatalk
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Beh, parto dal fondo.
La terza :ehno: .... flash sparato, luce pessima ..... non ci sono ombre ed il volto così perde di "spessore"
La uno e due .... micromosso direi !
Bello il bokeh .... ma la mancanza di nitidezza del soggetto non è comunque compensata da ciò !
Scusa se sono franco !

edit: .... ho visto che hai scattato a 3200 ISO e 1/125 (..... la prima) .... quindi forse è con la riduzione rumore che hai "piallato via" la nitidezza.
Sicuro che la 60d tenga a 3200 ISO ???
Io con la fufu a 3200 mi sento già al limite.

La seconda l'hai scattata a ISO 640 e 1/4 .... molto sotto ai tempi di sicurezza e forse da li deriva il micromosso !
E' anche un po sottoesposta, la misurazione sarà stata ingannata dalla forte luce di sfondo.
Misurazione spot o hai scattato in manuale ?

quoto parola per parola!
certe volte il più grande nemico delle foto scattate ad alti iso non è il rumore digitale in sè quanto gli interventi in pp che smarmellano dettagli e colori.
 
Alto