Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie, si si cercavo proprio quella :) Piccolina per un viaggio che dovrei fare a breve. ;)
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, fin'ora non avevo mai postato qui e mi son detto: quale migliore occasione per inizare? Ecco qui il mio nuovo acquisto più i regali del fotografo che me l'ha venduto :D
Tamron 17-50 liscio japan
Una marea di filtri, uno è un nd8, l'altro un nd nonsoquanto, l'altro un polarizzatore e poi ci sono vari filtri colorati e graduati di cui conosco solo vagamente l'utilità :D Più il portafiltri of course
Infine dei tamponcini per pulire la lente che mi ha consigliato:)
DSC_0267.JPG DSC_0268.JPG
DSC_0269.JPG
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, fin'ora non avevo mai postato qui e mi son detto: quale migliore occasione per inizare? Ecco qui il mio nuovo acquisto più i regali del fotografo che me l'ha venduto :D
Tamron 17-50 liscio japan
Una marea di filtri, uno è un nd8, l'altro un nd nonsoquanto, l'altro un polarizzatore e poi ci sono vari filtri colorati e graduati di cui conosco solo vagamente l'utilità :D Più il portafiltri of course
Infine dei tamponcini per pulire la lente che mi ha consigliato:)
Vedi l'allegato 42618 Vedi l'allegato 42619
Vedi l'allegato 42620
Ci siamo appena regalati lo stesso giocattolino
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, fin'ora non avevo mai postato qui e mi son detto: quale migliore occasione per inizare? Ecco qui il mio nuovo acquisto più i regali del fotografo che me l'ha venduto :D
Tamron 17-50 liscio japan
Una marea di filtri, uno è un nd8, l'altro un nd nonsoquanto, l'altro un polarizzatore e poi ci sono vari filtri colorati e graduati di cui conosco solo vagamente l'utilità :D Più il portafiltri of course
Infine dei tamponcini per pulire la lente che mi ha consigliato:)
Vedi l'allegato 42618 Vedi l'allegato 42619
Vedi l'allegato 42620
belli questi cotton fioc, il liquido detergente serve per cerume stagionato?!?! :bleh::bleh::bleh:
va bene basta, mi sto facendo schifo da solo....

Per quanto riguarda i sensori, comunque, a questi modelli stile cotton fioc io avrei preferito il modello a paletta, mi sa che si chiama sensor swab. In parecchi lo usano e si sono trovati tutti benissimo...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda i sensori, comunque, a questi modelli stile cotton fioc io avrei preferito il modello a paletta, mi sa che si chiama sensor swab. In parecchi lo usano e si sono trovati tutti benissimo...
Quelli non sono per il sensore, ma solo per le lenti.....:)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
ah ecco, pardon. Per le lenti io uso semplici pezzoline in microfibra per gli occhiali, e magari qualche alitata tossica:D ...portarsi appresso sti cosi imbevuti mi sarebbe d'impiccio...
Ricorda di mangiare l'aglio prima che con le sue proprietà antibiotiche si spazza via anche ogni traccia di muffe!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ricorda di mangiare l'aglio prima che con le sue proprietà antibiotiche si spazza via anche ogni traccia di muffe!
Attenzione perché l'ultima volta che gli ho alitato sopra mi ha spazzato via la copertura anti-flare...... :flame::flame::flame:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Quelli non sono per il sensore, ma solo per le lenti.....:)
Ahh pensavo per le orecchie di Lorenzo.

ah ecco, pardon. Per le lenti io uso semplici pezzoline in microfibra per gli occhiali, e magari qualche alitata tossica:D ...portarsi appresso sti cosi imbevuti mi sarebbe d'impiccio...
ho preso un "mocio Vileda" così va bene per ottiche piccole e grandi

Ricorda di mangiare l'aglio prima che con le sue proprietà antibiotiche si spazza via anche ogni traccia di muffe!
a me hanno consigliato cipolle e aceto balsamico.

Attenzione perché l'ultima volta che gli ho alitato sopra mi ha spazzato via la copertura anti-flare...... :flame::flame::flame:
completiamo la serie delle ca..ate mattutine, Bisogna alitare piano e di continuo.... e dall'alto,

ai prossimi spacchettamenti.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ahahah pinku scherzavo comunque sull'alito. Di solito se sono in giro uso solo la pezzolina. Una volta rientrato a casa utilizzo un prodotto per vetri che lascia le lenti pulitissime e senza la minima macchia...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ahahah pinku scherzavo comunque sull'alito. Di solito se sono in giro uso solo la pezzolina. Una volta rientrato a casa utilizzo un prodotto per vetri che lascia le lenti pulitissime e senza la minima macchia...
Beh, anch'io scherzavo......spero ti non abbia creduto a quello che ho scritto.....altrimenti povera mia moglie......ahahahahaha:)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio


Sono dal cell e non so se si vede, cmq Think tank retrospective 5 Pinestone, è ammmmmooorrreeeeeee

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
na fetecchia ma si vede ;) è una bella borsa :yes:
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
ed eccomi con gli spacchettamenti della settimana.. è una rivoluzione non da poco!
20150626_100954.jpg

da sx, canon 60 d presa dal @Pinku ! :bleh: arrivata mercoledì!
tamron 17-50 f.28 preso da @qwerty86 ^_^ preso martedì!
e infine filtro nd 1000 arrivato mercoledì!

c'è da divertirsi!
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Altro spacchettone non completamente fotografico :giggle:
Cell nuovo - Power Bank 15 000 mah
Buste antipioggia per la reflex
Light Science and Magic su consiglio di @Nomed :p
Borsa fotografica Manfrotto Unica 5, per quello che devo fare io (viaggio a Londra portando reflex e flash) è perfetta ma non mi è piaciuto per nulla il fatto che solo una piccola parte dell'interno sia ricoperta di velcro, impossibile usarla interamente come borsa fotografica aggiungendo altri separatori. Non la mando indietro perchè per quello che devo fare io è perfetta, comunque se la volete come borsa "fotografica e basta" mi sento di sconsigliarvela. La qualità costruttiva comunque sembra ottima. :)
DSC_0248.JPG DSC_0250.JPG DSC_0252.JPG DSC_0253.JPG
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
ti sei dato alle pazze spese ehhhh
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Altro spacchettone non completamente fotografico :giggle:
Cell nuovo - Power Bank 15 000 mah
Buste antipioggia per la reflex
Light Science and Magic su consiglio di @Nomed :p
Borsa fotografica Manfrotto Unica 5, per quello che devo fare io (viaggio a Londra portando reflex e flash) è perfetta ma non mi è piaciuto per nulla il fatto che solo una piccola parte dell'interno sia ricoperta di velcro, impossibile usarla interamente come borsa fotografica aggiungendo altri separatori. Non la mando indietro perchè per quello che devo fare io è perfetta, comunque se la volete come borsa "fotografica e basta" mi sento di sconsigliarvela. La qualità costruttiva comunque sembra ottima. :)
come ti pare l'antipioggia, robusto? mi sa che lo devo comprare anche io... l'altro giorno c'ho rinunciato a costruirne uno.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Light Science and Magic su consiglio di @Nomed :p
Ottimo acquisto! Tra tutti i libri che ho letto questo è quello che mi ha dato di più a livello tecnico! :D

Borsa fotografica Manfrotto Unica 5, per quello che devo fare io (viaggio a Londra portando reflex e flash) è perfetta ma non mi è piaciuto per nulla il fatto che solo una piccola parte dell'interno sia ricoperta di velcro
Quando viaggi e per quanto tempo ti fermi? :misterioso:
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Quando viaggi e per quanto tempo ti fermi? :misterioso:
Parto il 19 luglio e mi fermo due settimane :D
@eli3b robusto è robusto, se lo.usi con un fisso no problem, usandolo con uno zoom è abbastanza scomodo (da usare in movimento) ma d'altronde per dieci euro
Anche io per la gita a Firenze ne feci uno DIY :p
 
Alto