Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ora verrai insultato dalla comunità fotografica e tacciato come eretico!
Bella mossa eheh... :eheh:
Ahahahhahaah mi sono preparato agli insulti... :D
Già per il fatto che mi sono ricreduto sulla validità di àlcune lenti vintage la dice lunga sul cambiamento mentale che ho vissuto... :D

Ora attendo impazientemente un paio di cosette, che voglio fare qualche mio test di paragone tra d7000 e a7 su alcuni campi come ISO,ecc...
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
IMG_20150715_095634.jpg IMG_20150715_095736.jpg IMG_20150715_095956.jpg IMG_20150715_100039.jpg SPACCHETTO ...... appena arrivato in ufficio.
Nel pomeriggio dovrebbe arrivare lo scatto remoto (il telecomando) a filo per la 7D a cavo, ho gia' quello senza filo..... ma e' piu' le volte che perde colpi che le volte che funzia soprattutto durante la posa B.


Qui filtro HAIDA, la scimmia e' colpa di PINU !!!!! Al secolo @Pinku
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Qui filtro HAIDA, la scimmia e' colpa di PINU !!!!! Al secolo @Pinku
Ottima scelta, non te ne pentirai! Io ce l'ho così ma da 67, dominanti proprio non ce ne sono, il lavoro per tirarsi fuori una immagine corretta è ben poco.

Già per il fatto che mi sono ricreduto sulla validità di àlcune lenti vintage la dice lunga sul cambiamento mentale che ho vissuto... :D
Spero che tu voglia dire che ti sei ricreduto in positivo!

Ora attendo impazientemente un paio di cosette, che voglio fare qualche mio test di paragone tra d7000 e a7 su alcuni campi come ISO,ecc...
E noi attendiamo te.... io e la scimmia, intendo :giggle:
Capisci perchè ho lasciato perdere certi discorsi di pochi giorni fa....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Spero che tu voglia dire che ti sei ricreduto in positivo!

E noi attendiamo te.... io e la scimmia, intendo :giggle:
Capisci perchè ho lasciato perdere certi discorsi di pochi giorni fa....
Si si, mi sono ricreduto in positivo... Avevo sempre snobbato le lenti vintage perché preferivo le lenti moderne, però testando con mano quelle che ho preso posso dire con tranquillità che sono mostruose, e non scherzo affatto.

Guardando i test in rete e i file sfornati da diversi amici con la a7 ho ben pochi dubbi sulla qualità, però voglio lo stesso fare qualche comparativa giusto per capire alcune cosette e regolarmi di conseguenza...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
...e sempre a proposito di Sony...super spacchettino giornaliero!!WIN_20150721_190722.JPG
...finalmente!!
E un grazie ad amazon che ha deciso di farmelo avere a 195 euro :inchino::leggero:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ora attendo impazientemente un paio di cosette, che voglio fare qualche mio test di paragone tra d7000 e a7 su alcuni campi come ISO,ecc...
Interessante...non vedo l'ora di vedere i risultati...anche dei paragoni lenti vintage-moderne.
Ti ricorderesti di taggarmi quando pubblicherai il post?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Interessante...non vedo l'ora di vedere i risultati...anche dei paragoni lenti vintage-moderne.
Ti ricorderesti di taggarmi quando pubblicherai il post?
In realtà ho già dato via quasi tutte le mie lenti nikon. Mi é rimasta solo il sigma 50mm f1.4.
posso provare a fare qualche paragone con quella lente, io però piuttosto volevo mettere alla prova la resistenza agli iso delle due macchine... Farò qualche prova prima che la reflex viene venduta...
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
E bravo anche Andrea che spacchetta un bell'e-mount!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
@Andrea85 contento tu abbia trovato il 50 a un prezzo amico XD Sono ansioso di un feed su questo vetro il cui rapporto qualità prezzo sembra imbattibile ^^

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Andrea85 contento tu abbia trovato il 50 a un prezzo amico XD Sono ansioso di un feed su questo vetro il cui rapporto qualità prezzo sembra imbattibile ^^

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
Prime i m pressioni moooooooolto positive, fammelo provare un altro poco e ti dirò più precisamente cosa ne penso :)
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ah ah ah!! Ci siamo messi tutti d'accordo per farti venire la Sony-scimmia :rotfl:
E per questo non posso che ringraziarvi! Comunque la mia scimmia sarebbe più rivolta ad A-Mount, per tutta una serie di fattori... solo che sembra che Sony voglia mollare questo attacco (ereditato da Minolta) pur con tutti i vantaggi che avevano i corpi (anche non ML).
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
E per questo non posso che ringraziarvi! Comunque la mia scimmia sarebbe più rivolta ad A-Mount, per tutta una serie di fattori... solo che sembra che Sony voglia mollare questo attacco (ereditato da Minolta) pur con tutti i vantaggi che avevano i corpi (anche non ML).
Eh, sì, conoscenso Sony....è un pericolo comprare ora A-Mount.........la Sony è strana....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Eh, sì, conoscenso Sony....è un pericolo comprare ora A-Mount.........la Sony è strana....
concordo...ci sono tante voci... e su sony come si è visto non ci si può mai fare affidamento completo...secondo me spingeranno tantissimo sulle mirrorless, perchè stanno vendendo tantissimo e stanno mangiando un sacco di torta ai compari nikon e canon....io conosco decine di persone che come me hanno abbandonato corredi di altre marche per prendersi la mirrorless sony...
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ma io voglio una SLT.... la 77mk2 sarebbe perfetta!
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
io l'ho presa recentemente, io nn mi farei tanti problemi so che entro la fine dell'anno escono degli zoom per ff, e cmq ci sono già tutte le lenti di cui uno ha bisogno
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
IMAG0720.jpg

Ciao nè (è un pò che non scrivo)!

Nuovi spacchettini per me: 50 1.8 STM e Tracolla Fles ES.

E' il terzo cinquantino Canon che possiedo, ho avuto l'1.8 II e l'1.4, ma il nuovo arrivato sembra superiore come AF e sfocato almeno dalle prime prove fatte.

La tracolla invece è un piccolo grande acquisto, collo e schiena ringraziano. Stavo per prendere la famosa Blackrapid ma poi documentandomi sui fari forum ho scoperto questa che:
- costa meno
- è 100% italiana
- è bella!

Sito del produttore
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Grande spachettamento in corso, sistema per filtri a lastra della Lee, compreso di set neutral density graduali soft, ed il big stopper
 
Alto