B&W Hands

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
"Me ne vado in giro per la strada senza una meta, accompagnato dal mio passato e nell'incertezza del futuro... Le mie mani ancora recriminano la fatica e il sudore spesi a lavorare una vita intera, una vita fatta di sacrifici, di dolore, di stenti, ma anche di piccole gioie, che hanno saputo ripagarmi più di quanto abbia mai potuto immaginare... Attendo con la pace dell'anima la fine dei miei giorni..."


Hands di Momix®, su Flickr
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh la composizione mi piace da matti dato che l'dea l'hai egregiamente rubata a me, ma ammetto ti è uscita meglio. Il B/N è perfetto.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Beh la composizione mi piace da matti dato che l'dea l'hai egregiamente rubata a me, ma ammetto ti è uscita meglio. Il B/N è perfetto.

Ammetto di essermi ispirato a te e al progetto bellissimo che sta portando avanti luxila20 (Ilaria), mi fa molto piacere che il B&W ti piaccia :)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Beh simo, per quanto riguarda me ti dico che mi piace moltissimo!!! :applauso:
Per me questa foto ha un significato forte, spero che la piccola introduzione scritta di mio pugno sia all'altezza e faccia capire quello che intendo...

Sono felice che ti piaccia
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Anche secondo me il b/n è riuscito nel migliore dei modi. Commovente la descrizione. Il mi piace è d'obbligo, bravissimo! :adora:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
come scena è molto bella e interessante, non mi piace però il bianco e nero...troppo carico e contrastato...
hai per caso applicato qualche soluzione di sharpening? perchè il bokeh mi dà una sensazione strana...come appunto di una passata di contrasto locale....:doh:
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
come scena è molto bella e interessante, non mi piace però il bianco e nero...troppo carico e contrastato...
hai per caso applicato qualche soluzione di sharpening? perchè il bokeh mi dà una sensazione strana...come appunto di una passata di contrasto locale....:doh:
Guarda mi sono limitato a usare il filtro chiarezza, che probabilmente ha accentuato l'effetto bokeh sulle gambe
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Guarda mi sono limitato a usare il filtro chiarezza, che probabilmente ha accentuato l'effetto bokeh sulle gambe
essi...il filtro chiarezza non è altro che un sistema per fare dello sharpening sulla foto...cioè aumentare il dettaglio e il contrasto localizzato ( quindi dare una maggiore "impressione" di nitidezza )... a me sembra un po' troppo pompato...però è una cosa che può piacere o meno....;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
essi...il filtro chiarezza non è altro che un sistema per fare dello sharpening sulla foto...cioè aumentare il dettaglio e il contrasto localizzato ( quindi dare una maggiore "impressione" di nitidezza )... a me sembra un po' troppo pompato...però è una cosa che può piacere o meno....;)
Giorgio avere una critica da te è sempre costruttivo, ti ho spammato apposta per avere un tuo parere visto che ne capisci di B&W e di foto di questo genere ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Guarda mi sono limitato a usare il filtro chiarezza, che probabilmente ha accentuato l'effetto bokeh sulle gambe
Abusandone secondo me !
:p
Il punto di ripresa poteva essere studiato leggermente meglio per me ... abbassandoti avresti potuto dare molta più profondità alla foto per me :D
La posizione stessa delle mani non è del tutto convincente ... non so se è un crop o qualcosa del genere ma proverei !
:D
Il bianco e nero è buono ma le mani così scure non mi piacciono !
:D
Ma è una questione di gusti , me ne rendo conto
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Abusandone secondo me !
:p
Il punto di ripresa poteva essere studiato leggermente meglio per me ... abbassandoti avresti potuto dare molta più profondità alla foto per me :D
La posizione stessa delle mani non è del tutto convincente ... non so se è un crop o qualcosa del genere ma proverei !
:D
Il bianco e nero è buono ma le mani così scure non mi piacciono !
:D
Ma è una questione di gusti , me ne rendo conto
E' un leggero crop sulla dx del soggetto avevo degli elementi di disturbo, a me ha attratto proprio la posizione delle mani, e quella camminata lenta e cadenzata

Il punto di ripresa è leggermente più alto del soggetto, il B&W accentuato sulle mani è dovuto proprio ad un colore diverso dei polpastrelli, ciò ha ispirato l'incipit iniziale sul lavoro svolto tutta una vita

Grazie del passaggio e dei commenti costruttivi!!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
E' un leggero crop sulla dx del soggetto avevo degli elementi di disturbo, a me ha attratto proprio la posizione delle mani, e quella camminata lenta e cadenzata

Il punto di ripresa è leggermente più alto del soggetto, il B&W accentuato sulle mani è dovuto proprio ad un colore diverso dei polpastrelli, ciò ha ispirato l'incipit iniziale sul lavoro svolto tutta una vita

Grazie del passaggio e dei commenti costruttivi!!!
no aspè ... la scena è favolosa !!!
Parlavo della posizione nel fotogramma !!!
Scusami ... scrivendo così , effettivamente, non si capiva bene !
"pardone muà " !
:D
Le mani restano troppo scure !
:p
 
Alto