linda
GURU
- Registrato
- 28 Febbraio 2011
- Messaggi
- 4.285
- Località
- Uboldo (VA)
- Sito Web
- lindaferrante.500px.com
- Corpo macchina
- Sony Alpha A230
- Sesso
- Femmina
Scrivo questo topic che in realtà è un'accorata richiesta di aiuto...
Chi segue la sezione spacchettamenti, saprà che ho acquistato un flash Yongnuo 460-II per la mia Sony Alpha e che l'acquisto è stato un po', come dire, sfigato.
E dire che per andare più sul sicuro ho speso più soldi per fare l'acquisto su ebay da un venditore italiano...ma tant'è...la sfiga.......
Ricapitolando i punti salienti, il flash mi arriva ma senza piedistallo (pezzo contemplato nel manuale di istruzioni, quindi incluso nell'acquisto).
Lo comunico al venditore, il quale si scusa e provvede subito all'invio del pezzo mancante.
Bene, il supporto arriva, ma il mio flash non ci entra...mi hanno mandato quello con attacco hot shoe standard e non sony!
Ricontatto il venditore, il quale mi scrive così: (vi copio la mail, perché in effetti è un po' criptica...)
in merito al problema riscontrato, abbiamo effettuato delle verifiche ed in realtà la slitta per il modello da lei acquistato non è presente, quindi è stato un'errore da parte nostra, pertanto le abbiamo inviato una slitta che effettivamente non è compatibile, pertanto abbiamo inoltrato richiesta al fornitore per avere informazioni e richiesta dell'accessorio, pertanto voglia scusarci e pazientare, risolviamo il problema entro breve, consideri che prima delle festività non riusciamo a risolvere.
ora, tralasciando i numerosi "pertanto"...a me è sembrato di capire che lo YN non prevede il supporto! ma a me sembra assurdo che la yongnuo si sia "sbattuta" a creare i contatti per i flash sony e invece si sia bloccata su una cosa così semplice come il piedistallo...
inoltre, mi pare di aver letto su altre inserzioni, che il supporto comunque era previsto nella confezione (qui forse qualcuno di voi può aiutarmi...)
Comunque, le feste son passate e ora mi ha scritto che il fornitore al momento non può fornirmi il pezzo. Mortificati.
e quindi????
io mi ritrovo con un flash non utilizzabile praticamente, visto che essendo un flash manuale si usa prettamente off camera...
so che gli utenti sony son pochi, ma magari conoscenze...o qualcosa in giro per la rete...boh non so, a me sembra davvero strano quello che mi hanno scritto. secondo me mi SPETTA quel piedistallo! e in tal caso, se devo aspettare aspetto, ma che me lo mandino...non che si mortifichino e mi lascino a non poter usare ciò che ho pagato!
e il tempo per la controversia su paypal naturalmente è finito!
voi che dite?
(l'unico vantaggio è che avendo un vecchio flash di mio papà, il piedistallo sbagliato per lo YN lo recupero...almeno non mi hanno chiesto di rimandarlo indietro!)
Chi segue la sezione spacchettamenti, saprà che ho acquistato un flash Yongnuo 460-II per la mia Sony Alpha e che l'acquisto è stato un po', come dire, sfigato.
E dire che per andare più sul sicuro ho speso più soldi per fare l'acquisto su ebay da un venditore italiano...ma tant'è...la sfiga.......
Ricapitolando i punti salienti, il flash mi arriva ma senza piedistallo (pezzo contemplato nel manuale di istruzioni, quindi incluso nell'acquisto).
Lo comunico al venditore, il quale si scusa e provvede subito all'invio del pezzo mancante.
Bene, il supporto arriva, ma il mio flash non ci entra...mi hanno mandato quello con attacco hot shoe standard e non sony!
Ricontatto il venditore, il quale mi scrive così: (vi copio la mail, perché in effetti è un po' criptica...)
in merito al problema riscontrato, abbiamo effettuato delle verifiche ed in realtà la slitta per il modello da lei acquistato non è presente, quindi è stato un'errore da parte nostra, pertanto le abbiamo inviato una slitta che effettivamente non è compatibile, pertanto abbiamo inoltrato richiesta al fornitore per avere informazioni e richiesta dell'accessorio, pertanto voglia scusarci e pazientare, risolviamo il problema entro breve, consideri che prima delle festività non riusciamo a risolvere.
ora, tralasciando i numerosi "pertanto"...a me è sembrato di capire che lo YN non prevede il supporto! ma a me sembra assurdo che la yongnuo si sia "sbattuta" a creare i contatti per i flash sony e invece si sia bloccata su una cosa così semplice come il piedistallo...
inoltre, mi pare di aver letto su altre inserzioni, che il supporto comunque era previsto nella confezione (qui forse qualcuno di voi può aiutarmi...)
Comunque, le feste son passate e ora mi ha scritto che il fornitore al momento non può fornirmi il pezzo. Mortificati.
e quindi????
io mi ritrovo con un flash non utilizzabile praticamente, visto che essendo un flash manuale si usa prettamente off camera...
so che gli utenti sony son pochi, ma magari conoscenze...o qualcosa in giro per la rete...boh non so, a me sembra davvero strano quello che mi hanno scritto. secondo me mi SPETTA quel piedistallo! e in tal caso, se devo aspettare aspetto, ma che me lo mandino...non che si mortifichino e mi lascino a non poter usare ciò che ho pagato!
e il tempo per la controversia su paypal naturalmente è finito!
voi che dite?
(l'unico vantaggio è che avendo un vecchio flash di mio papà, il piedistallo sbagliato per lo YN lo recupero...almeno non mi hanno chiesto di rimandarlo indietro!)