• L'aggiornamento di Xenforo, la piattaforma del forum, è completa e le funzioni sono tutte funzionanti. Nei prossimi giorni l'aspetto e i sistemi personalizzati di P2L verranno ripristinate al 100%.

Heylà salve

GiovanniPrincipiante

Appassionato
Buonasera a tutti. Mi chiamo Giovanni e sono un principiante.
Mi sono iscritto dopo aver guardato i primi due video del corso di fotografia su you tube. Ho appena comprato un set usato su ebay che vi elenco :
set completo Olympus mirrorless composto da:
- Corpo macchina Olympus E-PL3 (7297 scatti sui 50000)
- Obiettivo originale Zuiko 14-42 F 3.5 - 5.6, con paraluce dedicato
- Obiettivo originale Zuiko 40-150 F 4 - 5.6 con paraluce dedicato
- Aggiuntivo grandangolare originale Olympus WCON-P01
- Adattatore per filtri 58-37 mm.
- Mirino elettronico originale Olympus VF-3
- Flash dedicato originale Olympus
- Batteria originale + 3 batterie aggiuntive
- Caricabatterie originale
- Caricabatterie aggiuntivo USB
- Telecomando a distanza wireless.
Adesso mi serve un treppiedi da max 50€ e vorrei sapere se devo aprire un post. Inoltre vi chiedo un parere sul mio set.
Grazie e spero di imparare molto da voi.

GiovanniPrincipiante

Appassionato
ciao e benvenuto! :ciao:
per quel che riguarda il treppiede, è consigliabile aprire una discussione dedicata nella sezione corretta del forum! ;)

p.s.: conosco molto poco (o nulla) il mondo mirrorless, ma il tuo sembrerebbe un buon set! :)

Ho avuto una botta di fortuna vedendo un annuncio. E mi sono lanciato. Ho deciso di prendere la mirrorless in quanto è leggerissima e non mi stressa la schiena. Ho letto che 7300 scatti non sono molti rispetto a 50000 scatti giusto? Alla fine la userei solo in modo amatoriale e non farei molti scatti in quanto non mi va di selezionare le foto poi.. Comunque grazie per avermi risposto. Aprirò l altra discussione.

GiovanniPrincipiante

Appassionato
il numero totale o massimo degli scatti è puramente indicativo, non devi farci molto caso...! :rolleyes:

p.s.: se rispondi da tapatalk, potresti cortesemente togliere la relativa firma? grazie! :)
Grazie a voi ho scoperto che il numero degli scatti esiste. Ho scaricato l'app ma sai dove si toglie? Ho aperto il forum per il treppiedi eheh

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

GiovanniPrincipiante

Appassionato
BBCode di Flickr
mmm ok risponderó da pc e cancello l'app cosi risparmio batteria. Ma cosa sarebbe il BBCode di Flickr ? per caso sono le faccine smile ?

Scusate, mentre vedevo il mercatino mi é apparso questo messaggio

"Ciao GiovanniPrincipiante, sei gentilmente pregato di avvisare un Moderatore quando la tua vendita o ricerca sarà conclusa, in modo da poterla archiviare. Grazie."

Io stavo solo dando un occhiata, devo avvisare qualcuno di voi se visiono il materiale di qualcuno ?

Alto