I beloong to you, you belong to me...

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
http://www.flickr.com/photos/luigipone/5712492487/in/photostream questa era la foto sotto inchiesta per la privacy
 

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
grazie, avevo il sole negli occhi e non me ne ero accorto che il "lui" stesse guardando verso di me, infatti poco dopo si sono avvicinati a me, e io facevo finta di scattare al mare con totale indifferenza!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
luiS stai tranquillissimo....!!!!...a parte che la faccia non si vede per niente anche ingrandendo, in quanto risulta molto difficile vedere i lineamenti...e poi ti avrebbero potuto dirti qualcosa se facevi un ingrandimento su di loro o li rendevi riconoscibili cosa che non è assolutamente stata fatta in questa foto...quindi....goditi il tuo scatto e dont'worry!!!!...;-)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per esperienza non far finta di fotografare altro, anzi fagli vedere la foto. Io l'80% delle volte ho ricevuto delle liberatorie verbali.
In ogni caso in questa situazione le persone non sono riconoscibili, quindi non incorri in problemi di privacy, ma per le prossime ti consiglio di non fare l'indifferente.

La foto è molto bella, ottimo anche il B/N.
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
mmm io avevo sentito che se si è in luogo pubblico si può fotografare soggetti, magari cercando di non renderli del tutto riconoscibili....non è vero?Devo ogni volta chiedere il permesso?Ad es per una maratona consegnano delle liberatorie da car firmare in caso si fotografino persone..ed è vietato fotografare minorenni....
che palle ste regole mi sapete indicare cvosa si può e cosa non si può fare?cosa si deve fare?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Researcher_of_Dreams89 il 13 maggio 2011, 14:01
mmm io avevo sentito che se si è in luogo pubblico si può fotografare soggetti, magari cercando di non renderli del tutto riconoscibili....non è vero?Devo ogni volta chiedere il permesso?Ad es per una maratona consegnano delle liberatorie da car firmare in caso si fotografino persone..ed è vietato fotografare minorenni....
che palle ste regole mi sapete indicare cvosa si può e cosa non si può fare?cosa si deve fare?
basta fare una ricerca sul forum: http://www.playerdue.com/forum/?mingleforumaction=viewtopic&t=695
 

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
si ma secondo me, lo scatto non verrà più come desiderato, perchè quando le persone non sanno di essere fotografate è tutt'un altra cosa, dopo avvisandole, si hanno delle foto "finte" si magari dipende anche dal soggetto e dal tipo di foto.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ma infatti tu non devi avvisare le persone PRIMA della foto, bensì andar lì dopo, far vedere la foto e ottenere la firma sulla liberatoria per poter poi usare lo scatto.
 

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
ah sei anche tu di Napoli, di dove?
 
Alto