I colori della festa

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Eh, ma il color pass è quando metti tutti in bianco e nero e poi solo alcuni dettagli colorati...Nella prima non ci sono solo le magliette della squadra ad essere colorato ma quasi tutto...Idem nella seconda...Sulla destra ci sono dettagli non in bianco e nero
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Eh, ma il color pass è quando metti tutti in bianco e nero e poi solo alcuni dettagli colorati...Nella prima non ci sono solo le magliette della squadra ad essere colorato ma quasi tutto...Idem nella seconda...Sulla destra ci sono dettagli non in bianco e nero
Io volevo proprio lasciare quella tonalità di giallo che è pure del legno insieme con le magliette , ma nella seconda quel particolare verde non lo avevo proprio visto !!!:bash:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Non me ne volere eh...ma a me non piacciono proprio i color pass fatti così. Come dice Luxila col color pass tu evidenzi un piccolo dettaglio ma significativo Ovviamente è un mio parere personale.
Infatti penso di aver sbagliato a chiamarlo color pass !
Ma la mia intenzione era quella di lasciare intatti soltanto i colori della squadra , c'è comunque qualche imperfezione , ma è quello che volevo fare .
Al di la di questo mi piacerebbe avere anche qualche critica sugli scatti ;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Gli scatti mi piacciono , una domanda, il tuo è un color pass fatto in PP ?
o è semplicemente una impostazione della tua Macchina in fase di scatto?
pura curiosità
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Gli scatti mi piacciono , una domanda, il tuo è un color pass fatto in PP ?
o è semplicemente una impostazione della tua Macchina in fase di scatto?
pura curiosità
Grazie
E un'elaborazione con Ps5 , ho desaturato tutte le tonali tranne i gialli e verdi nella prima e i ciani e blu nella seconda .
Ma perchè c'è qualche macchina che fa i color pass in fase di scatto?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie
E un'elaborazione con Ps5 , ho desaturato tutte le tonali tranne i gialli e verdi nella prima e i ciani e blu nella seconda .
Ma perchè c'è qualche macchina che fa i color pass in fase di scatto?
Si Ci sono Macchine che ti permettono di fotografare mantenendo uno solo o più colori, addirittura anche modificare un colore, esempio ciccio ha il costume verde, prima di scattare modifico e ciccio viene in b/n con il costume giallo ecc
lo fà anche la mia Canon, ma anche le Nikon 3100 5100 ecc dovrebbero farlo
 
Alto