I miei bellissimi cani

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ragazzi che emozione, mi accingo a pubblicare le mie prime foto!!! Ve ne pubblico una per cane, quindi tre: la prima è Lilo, la nostra setter, presa mentre si sta scrollando. I colori sono molto strani perchè avevo sbagliato il settaggio del bianco e correggerli dopo è stato difficile..
La seconda è Totoro, il bassotto nano, è stato difficilissimo fotografarlo perchè lui è molto scuro e inoltre si muove in continuazione...
Per finire la nostra primadonna Kiki, il cane più fotogenico che io conosca!!!!
Lilo si scrolla.jpgVedi l'allegato 4991Kiki waiting.jpg

Ringrazio già tutti in anticipo per ogni commento critica o consiglio che vorrete darmi, mi raccomando NON siate clementi!!!
 

Allegati

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Oups, mi sono accorta che la foto di Totoro è rimasta in miniatura, pazienza, tanto lui è il più nano di tutti!!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Lilo come Lilo e Stitch?:D Hai beccato espressioni simpatiche e particolari, ma attenta alla messa a fuoco e ai tagli...;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Si Lilo come Lilo e Stich...La messa a fuoco, questa sconosciuta... (per ora..)
grazie mille!
 

DoppiaT

Esperto
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
57
Sesso
Maschio
La prima sembra un tantino sfocata e dall’espressione catturata sembra che qualcuno abbia dato un pugno al cane,:D la seconda è piena di rumore, avresti dovuto tenere gli iso più bassi e compensare con l’apertura del diaframma e con il tempo di esposizione, comunque bei cani!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Grazie ragazzi delle osservazioni, in effetti per il momento ho grossi problemi con la messa a fuoco, non sono molto precisa, sento che la mano trema un po', avete consigli da darmi? Grazie mille!!!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi delle osservazioni, in effetti per il momento ho grossi problemi con la messa a fuoco, non sono molto precisa, sento che la mano trema un po', avete consigli da darmi? Grazie mille!!!
un piccolo consiglio... visto che dici che hai problemi di maf e tremolii vari, prova ad allenarti con gli oggetti che ti circondano ed a curare le varie impostazioni della camera ... in seguito le cose verranno naturali anche x i soggetti in movimento
Troppo simpatici i tuoi cani!
;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi delle osservazioni, in effetti per il momento ho grossi problemi con la messa a fuoco, non sono molto precisa, sento che la mano trema un po', avete consigli da darmi? Grazie mille!!!
Non hai l'auto focus ??
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche io ancora ho i tuoi stessi problemi quindi l'unica cosa che posso dirti è che i tuoi cani sono fantastici! E il bassotto poi con il filo in bocca mi fa morire!!! :love:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ahahahaahha grazie mille
Non hai l'auto focus ??
si ho l'autofocus ma l'ho tralasciato un po' per il momento, vorrei fare tutto a mano e impratichirmi il più possibile...in effetti riprendendo oggetti inanimati i risultati sono nettamente migliori, persino con delle persone, i cani si muovono, farli stare fermi é un'impresa! Comunque vi ringrazio per i commenti e consigli, i miei ragazzi sono molto vanitosi!!!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ahahahaahha grazie mille
si ho l'autofocus ma l'ho tralasciato un po' per il momento, vorrei fare tutto a mano e impratichirmi il più possibile...in effetti riprendendo oggetti inanimati i risultati sono nettamente migliori, persino con delle persone, i cani si muovono, farli stare fermi é un'impresa! Comunque vi ringrazio per i commenti e consigli, i miei ragazzi sono molto vanitosi!!!!
Parlo da inesperto ma credo che usare il fuoco manuale su gli animali è un'ardua impresa . Non riesco a vedere i dati di scatto , forse dei tempi più brevi ti avrebbero aiutato ;). Comunque la macchina c'è l'hai e i cani pure sbizzarisciti e posta :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Grazie kaos! Non c'é nemmeno da dirlo, la pratica la farò eccome.....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E poi usare l'af mica è reato, eh...;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Lo so mannaggIa povera Lilo! La prossima volta farò più attenzione, spero di riuscire a catturare questa espressione ancora, a me piace molto..
 
Alto