I miei primi TUTORIAL!!

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
....Ecommi qui oggi a proporvi i miei 3 primi, e speriamo di una lunga serie, di tutorial per abbellire ed aggiustare le nostre foto.
Parto con qualcosa di ormai già visto e rivisto ma spero possa comunque tornare utile a chiunque...

Ve li presento:

Effetto Soft Focus:

Effetto Grana Fotografica:

Effetto High Key

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.....e mi scuso in anticipo per aver messo il link (per esteso)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Ottimi tutorial complimenti! Sopratutto ti ringrazio di aver condiviso il tuo metodo di lavoro con il resto della comunity, dopo aver letto affermazioni sulle precedenti "ricette segrete" non me lo aspettavo.
Ti meriti un mi piace
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
al momento ho dei problemi col pc e fatico a visualizzare i pdf...posso chiederti se sono tutorial che posso "traslare" su GIMP oppure richiedono opzioni particolari proprio di photoshop?
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
al momento ho dei problemi col pc e fatico a visualizzare i pdf...posso chiederti se sono tutorial che posso "traslare" su GIMP oppure richiedono opzioni particolari proprio di photoshop?
Ciao Linda! in tutta onesta conosco GIMP solo di "vista", ma tutto sommato i tutorial descrivono operazioni molto semplici e con trumenti, tutto sommato, comuni nei softwar di edit fotografico, che dovrebbero potersi applicare anche sul Gimp. Sicuramente ci sarà da modificare qualcosa quà e là.
 
Alto