I ragazzi di Bologna sono neri

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la prima pollice in su!
questo vuol dire comporre utilizzando tutto, e cioè elem arch ed elem umani.
mi piace molto. è uno scatto che ha un gran ritmo. il gruppo di ragazzi costituisce uno step intermedio obbligato e molto gradevole, sono il fulcro compositivo. il soggetto? tutta la foto. dato che pavimentazione, palazzo, persone e torre sono perfettamente bilanciati tra di loro.
inoltre conosco l'inesponibilità del luogo a causa delle luci tristi e deboli che manco nella piazza di una cittadina sovietica siberiana al giorno di ogni morti...
la seconda mmmmmmmhhhh. forse un 16:9 avrebbe facilitato la lettura. seghi il primo tombino in basso e le mezze lucette di natale sopra insomma.
e cmq c'ha giallite!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
la prima pollice in su!
questo vuol dire comporre utilizzando tutto, e cioè elem arch ed elem umani.
mi piace molto. è uno scatto che ha un gran ritmo. il gruppo di ragazzi costituisce uno step intermedio obbligato e molto gradevole, sono il fulcro compositivo. il soggetto? tutta la foto. dato che pavimentazione, palazzo, persone e torre sono perfettamente bilanciati tra di loro.
inoltre conosco l'inesponibilità del luogo a causa delle luci tristi e deboli che manco nella piazza di una cittadina sovietica siberiana al giorno di ogni morti...
la seconda mmmmmmmhhhh. forse un 16:9 avrebbe facilitato la lettura. seghi il primo tombino in basso e le mezze lucette di natale sopra insomma.
e cmq c'ha giallite!
Sulla seconda ero tentato da un bn che credo farò a sto punto...il 16:9 l'ho provato e non mi piaceva perchè costringe la palla troppo in basso...
grazie per la prima, tu ce l'hai simile ma in bn...mi piace molto infatti!
Grande notturna comunque. La rifarei subito, e non solo per le foto
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La prima credo sia il classico esempio di "urban", e la compo mi piace un sacco, con quella linea che parte dall'angolo in basso a sinistra e con una curva ti fa arrivare direttamente ai ragazzi.;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima credo sia il classico esempio di "urban", e la compo mi piace un sacco, con quella linea che parte dall'angolo in basso a sinistra e con una curva ti fa arrivare direttamente ai ragazzi.;)
E della seconda che mi dici? A ,e piace molto, nonostante la giallite...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche la seconda me gusta, ma la prima mi ha colpito subito!;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se la seconda la tagli in 16:9 in effetti soffochi troppo il soggetto; peccato per quel tombino, ma tu non ne potevi nulla.
La prima invece ben fatta Marco, bravo. :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quoto Zero !!! Anche per me è la stessa cosa ... magari facci vedere un bel bw cazzutello dei tuoi per la seconda Marco :D :D
Eccoti accontentato...l'avevo pronta, eheh!
Palla-e-passanti-bn-copia.jpg
Se la seconda la tagli in 16:9 in effetti soffochi troppo il soggetto; peccato per quel tombino, ma tu non ne potevi nulla.
La prima invece ben fatta Marco, bravo. :)
Eh, quel tombino maledetto!!! sul resto, ti ringrazio come quasi sempre:p
 
Alto