..i..

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
tramonto calabro con tentativo di allineamento... commenti graditi!..i...jpg
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bei colori, prima che arrivi CrossBones a proportelo :D ti suggerisco un crop quadrato dell'immagine per eliminare un po' di nero di troppo di sotto e le nuvolette poco significative in alto. :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Eh no, non mi puoi precedere. :p :p
In questo caso il quadrato toglierebbe le uniche nuvolette in alto... pensavo solo ad un crop in basso per togliere un po' del nero che è un po' troppo. Clonerei via anche la boa sulla destra. :)
Bello scatto. Non è che ne hai uno anche col sole appoggiato sul palo? ;)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Eh no, non mi puoi precedere. :p :p
In questo caso il quadrato toglierebbe le uniche nuvolette in alto... pensavo solo ad un crop in basso per togliere un po' del nero che è un po' troppo. Clonerei via anche la boa sulla destra. :)
Bello scatto. Non è che ne hai uno anche col sole appoggiato sul palo? ;)
:p

A mio avviso le nuvole in alto servono a poco nella scena e sono pure rimaste tagliate maluccio, io le leverei lasciando l'immagine il più pulita possibile. :)
Quoto per la boa. :)
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Eh no, non mi puoi precedere. :p :p
In questo caso il quadrato toglierebbe le uniche nuvolette in alto... pensavo solo ad un crop in basso per togliere un po' del nero che è un po' troppo. Clonerei via anche la boa sulla destra. :)
Bello scatto. Non è che ne hai uno anche col sole appoggiato sul palo? ;)
:p

A mio avviso le nuvole in alto servono a poco nella scena e sono pure rimaste tagliate maluccio, io le leverei lasciando l'immagine il più pulita possibile. :)
Quoto per la boa. :)
concordo con entrmbi sulla questione boa, che provvederò a togliere! sul taglio c'è da pensarci un pò su... ho lasciato molto nero sotto per bilanciare il molto cielo sopra (motivato dalle nuvolette in alto), se faccio un taglio quadrato invece, eliminerei sia parte di nero (che non ci dispiacerebbe) ma anche parte di cielo con le nuvolette in alto... comunque al più presto posto le due versioni, e mi direte.

il sole appoggiato al palo poteva essere una bellissima idea, ma il problema era che c'erano molte persone che andavano via dal mare e questo è stato l'unico momento di stop via vai in cui sono riuscito a fare l'allineamento sensa persone che disturbavano la scena
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
@CrossBones
Alex-75
ho effettuato i tagli che mi avevate consigliato:
formato quadratoi quad.jpg

e dovendo poi eliminare solo il nero nella parte bassa della foto ho comunque optato un taglio 4/3 (che tra i due è quello che preferisco)
i 43.jpg

cosa ne pensate?
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Preferisco la seconda con ancora un leggero taglio al nero in modo da far avvicinare il sole al terzo inferiore. :)
 
Alto