Il bacio

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Questa una delle foto che mi piacciono di più del mio ultimo lavoro, finalmente siamo alle fasi finali e la settimana prossima l'album andrà in stampa.
Cosa dire la soddisfazione più grande sarà vedere la faccia degli sposi alla consegna del lavoro, come sempre cercherò di aggiungere un paio di pagine a sorpresa.

intanto grazie alle ad una nuova conoscenza potrò provare una stampa di un album professionale scegliendo anche il tipo di carta da una pagina all'altra.

a voi per commenti ma niente critiche sta volta (scherzo)

Chiara e Federico by Andrea Tomasso, su Flickr
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Tommy quando si fanno gli album non si deve strafare troppo
cerca di essere lineare e pulito molte volte il troppo storpia.

Per la foto in oggetto
non ti sembra che i bianchi siano troppo sparati???
onestamente penso che ogni tanto (intendo su quale che pagina) ci debba essere del troppo.. anche perchè credo esistano due scopi di un album..

1) deve piacere a chi te lo ha chiesto
2) deve piacere a chi lo sfoglia

e forse dopo molto dopo deve piacere a me.. in questo caso è un high key per quanto riguarda le figura (di qui i bianchi sparati) dove però ho scelto di avere uno sfondo scuro.

considera anche che questa pagina in particolare sarà stampata su carta opaca che abbasserà la luce.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.409
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
onestamente penso che ogni tanto (intendo su quale che pagina) ci debba essere del troppo.. anche perchè credo esistano due scopi di un album..

1) deve piacere a chi te lo ha chiesto
2) deve piacere a chi lo sfoglia
Che dire se piacera' agli sposi chi sono io per dire il contrario.

in questo caso è un high key per quanto riguarda le figura (di qui i bianchi sparati) dove però ho scelto di avere uno sfondo scuro.
Scusa a me sembrava una fleshata andata male.

considera anche che questa pagina in particolare sarà stampata su carta opaca che abbasserà la luce.
Ottima carta:yes:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Caro Andrea,
Sai che non condividiamo gli stessi gusti riguardo questo tuo genere di scatti. Rispetto tantissimo il tuo impegno e la tua perseveranza, ma anch'io son dello stesso parere del prof, attento nel non cadere nel pacchiano.
Per la foto in questione rimpicciolirei di molto il testo rispetto ai soggetti.


Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50L utilizzando Tapatalk
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Caro Andrea,
Sai che non condividiamo gli stessi gusti riguardo questo tuo genere di scatti. Rispetto tantissimo il tuo impegno e la tua perseveranza, ma anch'io son dello stesso parere del prof, attento nel non cadere nel pacchiano.
Per la foto in questione rimpicciolirei di molto il testo rispetto ai soggetti.


Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50L utilizzando Tapatalk
il mondo è bello perchè è vario, spero di non avere solo la "perseveranza" anche se è uno dei miei punti di forza nella vita è proprio quello di sapermi dare degli obbiettivi (non zoom) e di avere la perseveranza per raggiungerli, in alcuni casi (rari) anche il sapermi fermare quando sono troppo grandi per me.

nella fotografia la mia crescita è iniziata nel 2013 (dicembre) quando ho acquistato la mia prima reflex, ed ho avuto modo di studiare e confrontarmi, non voglio diventare un fotografo (ho già un lavoro che mi piace) ma metto impegno nelle cose e spesso vengo un minimo ripagato.

questa "composizione" mi piace per avere colto un buon gioco di sguardi e averci "collegato" qualcosa che ne arricchisce il senso. Almeno per me!

per rispondere al @Il Professore si agli sposi sono piaciute tutte le foto e le composizioni del album (ma è facile con occhi non condizionati come i nostri)

per rispondere al @Pinku se faccio un album piatto anche ben fatto ed aggiungo una foto pacchina magari attiro l'attenzione :D

grazie invece del consiglio sulla dimensione del carattere effettivamente nella stampa 30x30 verrebbe troppo invadente, lo modifico subito.

la pagina aperta è così in stampa 30x60

 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La foto dell'abbraccio è stupendo...bravo Tommy :)..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
la foto mi piace...personalmente non amo questo high key troppo sparato...a mio parere un bianco e nero più morbido sarebbe stato più adatto...ma se piace a loro va bene...devi accontentare prima di tutto i oro gusti. Invece trovo molto bello l'accostamento foto-citazione.
Comunque io sarei assolutamente inadatto a fare questi servizi per gli altri...
 
Alto