IL BUDDISMO...

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
TEMPI DURI PER GESU' , ORMAI NESSUNO LO VUOL PIU'....!!LA SIRENA E' STATA FOTOGRAFATA ALL'ALBA!! Perfavore vorrei dei giudizi su le mie foto postate,buoni o cattivi non importa ,anzi meglio giudizi severi cosi' posso imparare qualcosa!!se non sbaglio non imparo!!IMG_3561.JPGIMG_4342.JPGIMG_4335.JPG
 

Allegati

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La 1: non mi piace il punto di ripresa: la mano davanti al volto non va bene, inoltre mi pare leggermente sottoesposta
La 2: niente male, avrei allargato l'inquadratura per includere tutta la statua
La 3: avrei cercato una ripresa frontale: così rende poco ed è un po' storta
La 4: pende leggermente, ma non è male, magari si potrebbe azzardare un taglio quadrato
In tutte e 4 cercherei di sistemare qualcosina in pp.:)
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
La 1: non mi piace il punto di ripresa: la mano davanti al volto non va bene, inoltre mi pare leggermente sottoesposta
La 2: niente male, avrei allargato l'inquadratura per includere tutta la statua
La 3: avrei cercato una ripresa frontale: così rende poco ed è un po' storta
La 4: pende leggermente, ma non è male, magari si potrebbe azzardare un taglio quadrato
In tutte e 4 cercherei di sistemare qualcosina in pp.:)
grazie Zero, ubbidisco!!!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
- modalità cattiveria ON -

:dubbio:
1 - la chiamerei "Troppo rumore per nulla" , la statua non è inquadrata dal punto corretto , c'è troppo rumore sullo sfondo , il blu è troppo artefatto .:mad:
2 - la perticolarità di questa statua sono le mani e tu ne hai tagliate due !!! Ma come si fa ?!:flame:
3 - scatto turistico , troppo comune , troppo storto , e non mi piace che si veda parte del soffitto !:bash:

- modalità cattiveria OFF -

:D
In fondo gli scatti ritraggono scene di un'altra cultura e non è facile entrare nella mente occidentale , bella prova , bravo .:applauso:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Foto ricordo senza alcuna ambizione tecnica o narrativa per essere definito un reportage, concordo con quanto ti è stato detto dai miei predecessori. Ciao :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Quoto tutto quello che ha detto zero e banda qui sopra ;)
Altro consiglio. Sopratutto la prima foto e' troppo centrale. Meno aria dietro e piudavanti e comunque era a riprendere piu frontale o dall'altra parte.
Comunque non sono affatto male.
Scatta scatta e vedrai che questi errori nel tempo ne farai sempre. C'e' gente davvero esperta qua nel forum che sapra' sempre criticare in maniera corretta le foto postate
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
Foto ricordo senza alcuna ambizione tecnica o narrativa per essere definito un reportage, concordo con quanto ti è stato detto dai miei predecessori. Ciao :)
grazie lo stesso ragazzi,sara' per la prossima!!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
naaaaaaaaaaaaaa non buttarti giù è solo l'inizio di una luuuunga strada. Vedrai che quando inizierai a ricevere i primi mi piace salterai di gioia. Io ne ho ricevuti ben pochi :)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non posso non quotare quanto gia detto.
1. composizione abbastanza discutibile
2. Interessante...magari giocaci in pp e tirane fuori qualcosa di piu intrigante. Certo che effettivametne se fosse stata intera sarebbe stata decisamente differente
3. Dovevi prenderla centrale ed è tagliata in basso...

vabbè sono regole compositive che man mano farai tue e poi ti verrà tutto piu naturale. Comunque l'esercizio migliore è sempre quello di scattare fino alla nausea e sopratutto di vedere altre foto gia fatte e Provare a rifarle come esercizio, per cercare di capire le impostazioni di scatto, l'idea compositiva dietro, l'eventuale postproduzione ecc. In fotografia non si impara e non si vede mai abbastanza ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
grazie lo stesso ragazzi,sara' per la prossima!!
Bravissimo questo è lo spirito giusto, meditare sui propri errori e continuare a scattare. E' l'unico modo per crescere credimi, se questo è nelle tue intenzioni naturalmente. Ciao ;)
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
accetto volentieri i consigli,per questo posto le foto!!anche perche' non riesco a vedere gli errori da solo, a parte quelli piu' banali!!
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Devi pulire il sensore della tua reflex: se osservi la foto due noterai sulla destra due macchie. Avresti dovuto toglierle in PP ma ti conviene comunque effettuare una pulizia visto che le macchie sono belle grosse...occhio a questi dettagli, rovinerebbero anche la foto più bella ;)
 

ehlnat74

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
130
Località
Roma
Sesso
Maschio
per il momento non posso darti consigli su come migliorare le tue foto visto il mio livello... pero' mi piacerebbe sapere dove le hai fatte.....
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
per il momento non posso darti consigli su come migliorare le tue foto visto il mio livello... pero' mi piacerebbe sapere dove le hai fatte.....
ban rak - ko sanui - tailandia
 
Alto