Il castello di Talamone

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Si sta svegliando il paesaggista (senza cavalletto) che dorme in me...
Uscitella a sorpresa aTalamone, avevo solo il 16-50 kit, ma questa foto mi piace molto, solo che vorrei chiedrvi aiuto con la post, vedo che c'è qualcosa che non va, ma non capisco cosa...mi aiutate a capirlo?
Il castello di Talamone by Andrea Serafini, su Flickr
Purtroppo non avevo le cesoie per far fuori quella maledetta rete in primo piano...ma se tolgo l'aloe...credo che la foto perda profondità.
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
ma che figata l'acqua..era così o hai modificato tu il colore???

l'aloe un po' disturba in effetti potresti tagliare direttamente la foto? tipo fin sotto lo scoglio.. non lo so la butto la :rotfl:

 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ma che figata l'acqua..era così o hai modificato tu il colore???

l'aloe un po' disturba in effetti potresti tagliare direttamente la foto? tipo fin sotto lo scoglio.. non lo so la butto la :rotfl:
Eh eh eh...l'acqua é così a Talamone...ho solo dato ma leggera saturata :).
A me non é l'aloe che disturba, anzi mi pare che aiuti a dare profondità allo scatto...quello che mi disturba é quella orrida rete...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
esatto la rete viaaaa fino all'aloe e se riesci clona anche l'angolo del cartello che si intravede vicino la parte più scura dell'acqua .
Quella macchia rosa sulla scalinata cosa è?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
esatto la rete viaaaa fino all'aloe e se riesci clona anche l'angolo del cartello che si intravede vicino la parte più scura dell'acqua .
Quella macchia rosa sulla scalinata cosa è?
A essere bravi l'intervento giusto sarebbe clonare la rete mantenendo tutta l'aloe...perché tagliata non mi piacerebbe, ma non rientra nelle mie capacità. Il cartello non l'avevo notato, ma ci mette un attimo a sparire. Il rosa che vedi é una pianta fiorita, ma ora che me lo fai notare, credo che lo desatureró, mi pare che distragga troppo.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ah! te vojo a clonà la rete ^_^ altro che certosino...te conviene tornarci e tagliare la rete :giggle:
 
Alto