il cortile che vorrei.........

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Uhm.
Tanto per iniziare, perché è tutto "magentato"? :dubbio:

La distorsione si nota appena. Evidente (per modo di dire) sulla grondaia e sui lati della piattaforma dove poggia la fontana.
Ottimo, direi!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Uhm.
Tanto per iniziare, perché è tutto "magentato"? :dubbio:

La distorsione si nota appena. Evidente (per modo di dire) sulla grondaia e sui lati della piattaforma dove poggia la fontana.
Ottimo, direi!
"magentato"? dove scusa.....io la vedo normale....bho.....vuoi dire che devo smetterla con la droga?
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Oppure vuol dire che deve smetterla il mio monitor :p

Carlo non so... Vedo come una specie di leggera dominante color magenta. Sulle ombre.
comincio a preoccuparmi, ho il monitor calibrato, a me la foto sembra a posto......vediamo che dicono gli altri.....così capisco se è calibrato alla caxxo..........:bacetto:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E chi non lo vorrebbe un cortile così...davvero bello! anche a me non sembra di notare strane distorsioni, ma neanche dominanti magenta! Mah?
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io non vedo magenta...e cmq figo il cortile!
 
T

thinkingsoul

Ospite
niente di ecclatante.....solo una prova per le distorsioni del 10-22 canon.........no crop e no modifiche distorsioni.....;)

Vedi l'allegato 8700
Uhm.
Tanto per iniziare, perché è tutto "magentato"? :dubbio:

La distorsione si nota appena. Evidente (per modo di dire) sulla grondaia e sui lati della piattaforma dove poggia la fontana.
Ottimo, direi!
Rispetto al tuo porfolio non è il massimo.......................... di solito stupisci................... però fa parte delle sperimentazioni. Non sembra una situazione surreale ma neppure reale, è una via di mezzo, i colori dominanti giallo e rosso magenta non ci stanno con il carattere rurale dell'abitazione. Se eri un dilettante potevi essere giustificato :) da te si pretende di più :)

Una distorsione del genere come si corregge senza obiettivo basculabile? sempre se si può correggere? visto che ci sono chiedo? perchè spesso a me capita sto difetto.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
semplicemente un capolavoro.

(anche se sono in seria difficoltà dato che con te ho finito le parole e i complimenti. certe volte mentre lavoro e vado di fretta mi rompe le palle vedere una tua foto e scrivere solo le solite cose tipo "bella complimenti". cioè... non è giusto per la foto!)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Rispetto al tuo porfolio non è il massimo.......................... di solito stupisci................... però fa parte delle sperimentazioni. Non sembra una situazione surreale ma neppure reale, è una via di mezzo, i colori dominanti giallo e rosso magenta non ci stanno con il carattere rurale dell'abitazione. Se eri un dilettante potevi essere giustificato :) da te si pretende di più :)

Una distorsione del genere come si corregge senza obiettivo basculabile? sempre se si può correggere? visto che ci sono chiedo? perchè spesso a me capita sto difetto.
grazie caro, diciamo che per correggere le linee cadenti di un grandangolo basta avere la macchina in bolla perfetta, per la foto è una foto che avrei cestinato, perchè e solo un esperimento e una piccola provocazione...........volevo vedere chi si accorgeva che è un HDR sono 11 scatti fusi insieme.........:p
semplicemente un capolavoro.

(anche se sono in seria difficoltà dato che con te ho finito le parole e i complimenti. certe volte mentre lavoro e vado di fretta mi rompe le palle vedere una tua foto e scrivere solo le solite cose tipo "bella complimenti". cioè... non è giusto per la foto!)
sei sempre un mito teddi
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ma questa l'hai scattata davanti casa di Kaos?
A parte gli scherzi io la dominante magenta nelle ombre non la vedo ma te la ricontrollo stasera con il monitor del mac (mi fido di più ;))
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Vendo cortile appena ristrutturato a soli xxxx€ per chi fosse interessato mi contatti in privato !!
La vedo anche io la magentata e non la vedo neanche troppo nitida .... Sarà la stanchezza
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ottima se la cava bene il canon...mm il magenta lo vedo sulle mattonelle del tetto ma penso siano proprio così il resto mi sembra ok cm colori!!! :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Che posto incantato!!!
Forse vedo una leggera pendenza verso dx, forse, ma il problema maggiore sempre secondo me è che hai aperto troppo le ombre perdendo quella tridensionalità che ci dovrebbe essere normalmente in uno scatto così!
Comunque mi garba ;)
:ciao:

EDIT: ho letto solo dopo aver postato che si trattano di 11 scatti :stupito:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Che posto incantato!!!
Forse vedo una leggera pendenza verso dx, forse, ma il problema maggiore sempre secondo me è che hai aperto troppo le ombre perdendo quella tridensionalità che ci dovrebbe essere normalmente in uno scatto così!
Comunque mi garba ;)
:ciao:

EDIT: ho letto solo dopo aver postato che si trattano di 11 scatti :stupito:
te l'ho detto è solo un esperimento.........grazie caro
preciso e perfetto come sempre
 

Bech13

Esperto
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
65
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 550D
Sesso
Maschio
grazie caro, diciamo che per correggere le linee cadenti di un grandangolo basta avere la macchina in bolla perfetta, per la foto è una foto che avrei cestinato, perchè e solo un esperimento e una piccola provocazione...........volevo vedere chi si accorgeva che è un HDR sono 11 scatti fusi insieme.........:p
Grande over mi pareva fosse uno dei tuoi HDR da maestro!!
A parte il fatto che è un esperimento (infatti qui a lasciarti sbigottito è la bellezza del cortile :bleh:) devo dire che la tonalità magenta non ce la vedo dal mio monitor e per le distorsioni: nevermind...è un esperimento a posta!!
 
Alto