Il fascino del diverso

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Ho trovato bellissimo vedere questa balaustra che non ci azzecca un bel niente e diversa da tutte le altre su tutto il lungomare :D Non so se sono riuscito ad esprime il concetto. Graditissimi consigli commenti e critiche
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Anche io avrei stretto di più e avrei fatto anche un'altra prova con una composizione più orizzontale simmetrica. Concettualmente mi piace un sacco : Diverso si ma utile come gli altri , non è che sono gli altri diversi da lui ?? ecc ecc ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
......secondo me quello è il campione visionato per commissionare la balaustra, poi in fase di realizzazione c'è stato un errore nell'ordine con codice articolo, ma ormai il conteggio dei pezzi era fatto e per tappare il buco c'è stato messo il campione iniziale :D....
Invece seriamente dico che mi piace perchè rompe la continuità, uno scatto frontale stretto sulla pannellatura del disegno con sfondo blu del mare mi avrebbe pure garbato ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Un classico, eseguito con rigore e formalità compositiva. Molto belle le cromie e hai gestito bene l'esposizione.

Potresti pensare ad un piccolo progetto, o molto più semplicemente, ad una "composizione" di più frame, in cui riprendi in diversi punti la balaustra, mettendo al centro in evidenza questa porzione che si discosta dalle altre; preferibile come soluzione una ripresa frontale. E' solo un'idea. :)
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le risposte. Sono cosi neofita che non so nemmeno Per più stretto cosa si intende? :p
Due scatti frontali l ho fatti




Ho trovato una grande difficoltà a mettermi al centro e perfettamente allineato ,avete qualche trucchetto???
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
cavolo avevi anche delle ombre fantastiche da sfruttare !! Trucchetti per farle dritte simmetriche ?? Li sto cercando anche io, per il verticale e l'orizzontale ho una bolla nel mirino ma per la simmetria faccio sempre dei casini e sistemo in pp perdendo però in qualità !!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Per dare ancora più importanza,avrei escluso il cielo…

Ma non potevano prendere un bravo artigiano per rifarlo uguale? Ormai fanno tutto con lo stampino….

Siamo a Livorno?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Peccato che è storta:doh:
Raddrizzala un pochino in PP ....

per es raddrizzata, con un taglio più simmetrico in larghezza e tolto un pò di cielo
e si potrebbe anche clonare quell'arbusto che si intravede

 
Ultima modifica:

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Angelo, ottima composizione e ottima gestione della luce. foto pulita e di impatto.
sì, forse un'inquadratura più stretta sulla balaustra avrebbe reso più leggibile la foto e fatto cadere l'occhio ancor di più sul "palo" diverso. ma anche così è ok!
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Grazie Teddi!!! Per più stretto si intende anche un ritaglio?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
esatto!
un ritaglio (crop) in pp può rendere più stretta la foto. altrimenti in fase di scatto, per stringere, o ti avvicini o zoommi.
 
Alto