Il mio Perù - Huaraz

magnas

Esperto
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
7
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Come ho scritto nella mia presentazione, vivo parecchi mesi all'anno in Perù, dove ho potuto un po' sbizzarrirmi nell'immortalare le bellezze paesaggistiche che offre questo paese. In questo post, metto qualche scatto fatto a Huaraz in Ancash.

Huaraz si trova nel mezzo della cordillera blanca e la cordillera negra, ad un'altezza di 3100 metri circa. E'raggiungibile da Lima in autobus o automobile (nel passato anche aereo) in circa 5/7 ore. La strada è in ottime condizioni, ci si può andare con qualsiasi auto. Huaraz è il campo base per intraprendere tutte le spedizioni over 6000. Nella vicinanza ci sono moltissime escursioni possibili anche per non esperti. Sicuramente la più consigliata è quella alla laguna Llanganuco, dove ci si arriva comodamente in autobus. Altre escursioni raccomandabili ma impegnative sono la laguna Churup e la laguna 69. Una semplice camminata di 3 ore, può tranquillamente trasformarsi da 4 o più per chi non è abituato a camminare a 4000 mt. Bisogna sempre stare attenti, chi conosce la montagna, sa che è facile farsi male... e ricordo che in quella zona il telefono cellulare è inesistente, quindi meglio sempre andare in gruppo, affinché ci si possa aiutare in caso di necessità.

La zona è tranquilla, non c'è delinquenza, si può tranquillamente girare soli sia per la città che per la montagna senza aver timore di essere assaltati.


I monti dall'hotel


Una vecchia macchina da scrivere Olivetti in hotel


Giovane madre con bimbo in spalla con i tipici vestiti.


Donne di Huaraz, con il tipico copricapo.


Ragazza della sierra.


La cordigliera negra


Bimba con banana.


Laguna Llanganuco


Laguna Llanganuco


Tramonto a Yungay


La città distrutta dopo la frana - Yungay


Laguna Llanganuco


Trekking alle pendici del Huascaran


Nevado Pisco


Nevado Pisco


Valle a 4000 mt con il monte Huascaran alle saplle


Nevado Pisco


Versione panoramica


Donne in piazza a Huaraz


Viaggio di ritorno a Lima e gli altopiani.


Viaggio di ritorno a Lima e gli altopiani.


Lago in altopiano.

Allego anche un piccolo video che ho realizzato per un concorso di composizione elettronica:

Tutto realizzato con la mia Canon 60D ed il 17-85 e 55-250.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Luoghi e culture dallo straordinario fascino, complimenti per il reportage nel suo insieme (e infatti sposto in reportage:D).
P.s. la prossima volta fai una selezione e posta un po' meno foto, per avere commenti più tecnici e mirati..;)
P.P.S. il video potresti postarlo nell'apposita sezione.:)
 

zavao23

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
56
Località
Guidonia
Sesso
Maschio
Mi sono preso un po' di tempo per guardare ogni foto.
Sono davvero ben fatte, dai paesaggi (sei stato in posti meravigliosi) alle scene di vita di quel popolo (non è facile coglierne le peculiarità).
Sono troppe per soffermarmi sulle singole ma in generale mi piace molto.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Cancellati gli elementi indigeribili (parti di automobili o camion), queste fotografie emanano qualità che è raro osservare.
Dal senso di genuinità della gente allo spontaneo innamoramento per paesaggi ricchi e candidi, ogni scatto assume e svolge una funzione specifica di comunicazione.
Qualche taglio ardito di troppo sui soggetti umani e composizioni incerte affiorano solo in seconda lettura, ed è ottimo segno ;)
 
Alto