Il mio primo pancione immortalato

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Stupende, la prima poi é tenerissima, bellissimo bianco e nero oltretutto!
 

enzo87

Maestro
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
228
queste tipo di foto mi trasmettono molte emozioni.complimentissimiii
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
La seconda dovresti venderla alla Prenatal... Fantastica!

P.S. però sono sempre un po' scettico sulla scelta del fondale "applicato" in PP.
 
I

Ily85

Ospite
Ti ringrazio molto ma non so cosa sigifica scelta del fondale in pp, in quanto non ho mai nella mia vita frequentato un corso... :\ scusa l'ignoranza!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Perdonami ily85, ho avuto l'impressione che avessi lavorato in post-produzione (PP) applicando uno sfondo bianco uniforme (high key). Il problema è che sotto la pancia di destra e la schiena di sinistra sembra che tu non abbia scontornato bene i soggetti.
 
I

Ily85

Ospite
In realtà è anche l'ombra a dar ancora di piú l'effetto di non scontornato... Cmq accetto e porto a casa eheheh senza aver fatto mai neanche un corso ed essendo la prima reflex che tengo in mano, sono già pienamente soddisfatta, ma sarò ancor più felice di imparare! Di solito che programmi si usano per far lo sfondo high key?
 
I

Ily85

Ospite
Oh ma grazie, ricevere tutti questi complimenti da principiante, senza luci adatte, e soprattutto senza conoscenze di luci, bilanciamenti ecc, per me, è un successone!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
la seconda e la terza sono bellissime !!!!!!!....mia cara, lo sai che sei davvero brava !!?!?!?!?!...:D
anche a me, però cade sempre l'occhio su quelle ritoccatine fatte al pc...mi pare di ricordare che usavi software tipo picnick...io odio dal profondo quei siti....te ne prego, procurati qualche software di fotoritocco, anche "Gimp" che è potentissimo e anche gratis e legale....:D
i risultati saranno milioni di volte meglio....:D
Vedrai che con dei ritocchi fatti per bene le tue foto saranno da esposizione !!!!!!!...:D
 
I

Ily85

Ospite
Ma grazieee!!! Davvero??? Io ho pero' un mac! C'è gimp per mac? Ed e' facile da usare? Tra l'altro ero anche disperata xke' picnik vogliono chiuderlo >.< cmq si i difetti li vedo anche io e mi danno parecchio fastidio, e' che mi servivo di quello perche' non ho le luci professionali ma uso quelle che entrano dalla finestra eheheh
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ma grazieee!!! Davvero??? Io ho pero' un mac! C'è gimp per mac? Ed e' facile da usare? Tra l'altro ero anche disperata xke' picnik vogliono chiuderlo >.< cmq si i difetti li vedo anche io e mi danno parecchio fastidio, e' che mi servivo di quello perche' non ho le luci professionali ma uso quelle che entrano dalla finestra eheheh
se impari a gestire la luce puoi usare pure quella del telefonino, non cambia :D ....basta capire come utilizzarla al meglio....:D
per mac c'è gimp...:http://www.gimp.org/macintosh/
è un software molto buono, gratis e ha anche molte personalizzazioni e effetti già pronti nel caso volessi sperimentae qualche tecnica nuova...:D
vedrai...ti divertirai !!!...io ho iniziato con gimp e ora uso photoshop molto fluidamente....:D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Alto