Il Quotidiano

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Torno dopo mesi a ripostare qualcosa qui sul forum, a causa di troppi imprevisti non sono più riuscito a essere molto attivo. Questa è una foto di un set che ho allestito in studio da me, la foto è presa direttamente dal JPG, sto cercando di fare lo sforzo di finire la foto insieme al click della macchina, visto che abusavo dell'uso di photoshop e per imparare al meglio a usare la mia attrezzatura.
A voi i commenti.
Il set era molto semplice, un limbo fatto di giornali una rim light sulla sinistra e la key light sulla destra a 45 gradi.
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Grazie a entrambi ragazzi, sono contento che vi piaccia vuol dire che il tempo perso a sistemare le luci è servito a qualcosa

bella!forse la luce che illumina il lato dx della modella è un tantino forte...i capelli si perdono con lo sfondo
Si forse sarebbe stato meglio diminuire un pelo la rim light, ma dall' lcd non me ne ero accorto.

A me piace! :) Nitidezza da paura!
Meno male di solito la critica piu ricorrente nelle mie foto è proprio la scarsa nitidezza.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Secondo me mertia, sia la compo che il fatto che hai fatto tutto sul set... poca pp come piace a me!
 

orsove

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
134
Località
Venezia
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Secondo me devi disintossicarti da Photoshop ancora un po!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Secondo me devi disintossicarti da Photoshop ancora un po!
guarda photoshop qui non l'ho proprio aperto, come dicevo sopra la foto è presa dal jpg. Grazie del passaggio

Cos'è quell'alone dietro la modella? Sembra l'ombra dura fatta dal flash on camera...
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Il flash on camera non lo usavo avevo i trigger per far scattare gli altri flash, però è vero c'è un leggero alone, forse la key light, perchè purtroppo lo studio è piccolo e la modella non era molto distante dallo sfondo anche se mi sembra strano perchè era molto angolata

Bravo, mi associo per la troppa rim light, ma per il resto complimenti!
Ecco sei arrivato oggi gia a critica.:bash:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non hai usato softbox giusto? Avresti dovuto angolarla di piu la key light rispetto alla modella. Così è come se l'aveva frontale.
Scusami se faccio così il pignolo ma lo scatto è veramente bello! Originale e diverso dal solito. Ti faccio i miei complimenti per l'idea e per la realizzazione. Solo che quell'alone dietro...peccato!! Se hai modo di rifarlo...facci caso ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Non hai usato softbox giusto? Avresti dovuto angolarla di piu la key light rispetto alla modella. Così è come se l'aveva frontale.
Scusami se faccio così il pignolo ma lo scatto è veramente bello! Originale e diverso dal solito. Ti faccio i miei complimenti per l'idea e per la realizzazione. Solo che quell'alone dietro...peccato!! Se hai modo di rifarlo...facci caso ;)
Sicuramente farò più attenzione comunque no, i flash avevano dei modificatori, un softbox 90X60 per la key, invece per la rim light ho usato un softbox 120X30 in verticale
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
guarda photoshop qui non l'ho proprio aperto:bash:
Bello scatto, quoto chi mi ha preceduto sulla rim, La sclera secondo me è troppo bianca per essere originale del jpg
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
dico la mia, l'illuminazione mi piace molto, lo sfondo pure, la nitidezza è ok...
l'unica cosa che a me non piace, è il vestito della modella ricoperto di giornali... con che l'hai tenuto su con la spillatrice? io avrei preferito un vestito nero...
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
dico la mia, l'illuminazione mi piace molto, lo sfondo pure, la nitidezza è ok...
l'unica cosa che a me non piace, è il vestito della modella ricoperto di giornali... con che l'hai tenuto su con la spillatrice? io avrei preferito un vestito nero...
Grazie mille
no il vestito era solo di giornali, ma ci ha pensato una mia amica a vestirla io non so neanche sfogliarlo un giornale, figurati se riesco a fare queste cose
 
Alto