Il re è morto!

marco_elba

Esperto
Registrato
23 Novembre 2019
Messaggi
47
Località
Portoferraio (LI)
Corpo macchina
Canon EOS 80d
Sesso
Maschio
Salve a tutti, forse mi sto facendo prendere la mano, ma pubblico un'altra foto per avere sempre suggerimenti e critiche costruttive... grazie a chi avrà il tempo e la pazienza di rispondermi!!!

EOS 80d - Sigma 17-70: ISO400 49mm F4 1/8sec


setup casareccio!!!

sx: "soft box": made at home (scatola di scarpe con portalampada riciclato, luca continua led 8w 6500k del cinese, foglio A4)
dx: "pannello riflettente": made at home (cartoncino con carta stagnola incollata)
sfondo: made at home (cartoncino bristol, supporti fatti con due listelli, qualche vite e un'asta di una stendibiancheria rotto)

sembra quasi la descrizione dell'armatura di Fantozzi!!! ahahah

PS: scusate se ci sono anche io nelle foto del setup!!!:giggle::giggle::giggle:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
il "made in home" è il mio preferito ^_^
lo scatto mi piace, come anche il setup....un pò meno il brutto ceffo dietro la macchina :p hai anche uno scatto con una visuale che riprenda i pedoni spettatori per intero senza la testa tronca? forse la preferirei.
Perchè iso 400? sei a cavalletto con un soggetto immobile puoi gestire l'esposizione al meglio anche con tempi più lunghi ma con tutto il dettaglio disponibile del sensore mettendo iso al minimo.
In generale mi piace idea e realizzazione soprattutto quando si condivide anche il setup.
 

marco_elba

Esperto
Registrato
23 Novembre 2019
Messaggi
47
Località
Portoferraio (LI)
Corpo macchina
Canon EOS 80d
Sesso
Maschio
Ciao, l'ISO era anche per testare un po' il rumore che poteva fare la macchina, ce l'ho da poco e l'ho usata meno :giggle: quindi era tutta una sperimentazione. Ora condivido anche quella con gli "spettatori", la scelta di tagliarli era per lasciare l'idea che ci fosse una nutrita folla...
comunque prima della morte c'era anche IL MATIMONIO!!!:giggle::giggle::giggle:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Salve a tutti, forse mi sto facendo prendere la mano, ma pubblico un'altra foto per avere sempre suggerimenti e critiche costruttive... grazie a chi avrà il tempo e la pazienza di rispondermi!!!
sx: "soft box": made at home (scatola di scarpe con portalampada riciclato, luca continua led 8w 6500k del cinese, foglio A4)
dx: "pannello riflettente": made at home (cartoncino con carta stagnola incollata)
sfondo: made at home (cartoncino bristol, supporti fatti con due listelli, qualche vite e un'asta di una stendibiancheria rotto)

sembra quasi la descrizione dell'armatura di Fantozzi!!! ahahah

PS: scusate se ci sono anche io nelle foto del setup!!!:giggle::giggle::giggle:
scusarti perchè ci sei anche tu nelle foto........ verrai frustato con rullini analogici, scoprirai come fanno male le strisce di celluloide, complimenti per la fantasia, ma vorrei consigliarti di farti un account su Flickr, nella versione free hai 1000 fotografie da pubblicare e la qualità la puoi tenere al massimo poi le posti qui seguendo le istruzioni che trovi da qualche parte qui sul forum e avrai la possibilità di far vedere le tue immagini nel modo migliore e, detto fra noi, si vedono le foto una dopo l'altra..... ciao.
 

marco_elba

Esperto
Registrato
23 Novembre 2019
Messaggi
47
Località
Portoferraio (LI)
Corpo macchina
Canon EOS 80d
Sesso
Maschio
scusarti perchè ci sei anche tu nelle foto........ verrai frustato con rullini analogici, scoprirai come fanno male le strisce di celluloide, complimenti per la fantasia, ma vorrei consigliarti di farti un account su Flickr, nella versione free hai 1000 fotografie da pubblicare e la qualità la puoi tenere al massimo poi le posti qui seguendo le istruzioni che trovi da qualche parte qui sul forum e avrai la possibilità di far vedere le tue immagini nel modo migliore e, detto fra noi, si vedono le foto una dopo l'altra..... ciao.
grazie del consiglio, ora ci perdo un po di tempo e vedo di fare l'account!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao, l'ISO era anche per testare un po' il rumore che poteva fare la macchina, ce l'ho da poco e l'ho usata meno :giggle: quindi era tutta una sperimentazione. Ora condivido anche quella con gli "spettatori", la scelta di tagliarli era per lasciare l'idea che ci fosse una nutrita folla...
comunque prima della morte c'era anche IL MATIMONIO!!!:giggle::giggle::giggle:
Di sicuro preferisco questa con tutta la banda dei pedoni bene in vista, molto carina anche quella delle nozze reali ;)
 
Alto