Il rosa e l'azzurro

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ragazzi, in questi giorni dato che sono bloccato a casa per un infortunio mi sono dedicato a riorganizzare tutto, documenti, cd, dvd, file nel pc e foto... ma non digitali, no no no... Tirato fuori gli scatoloni delle vecchie foto fatte con l'analogica e mi sono messo a scansionarle e archiviarle su HD...

Quindi voglio proporvene una...
Signore e signori, vi presento "Il rosa e l'azzurro"
Correva l'anno 1990, nevicata di fine anno, chiaramente la foto è stata fatta da mio padre con la sua Fuji stx-2 e il mitico 50mm f 1.9...
Se volete sapere dove ero io... beh, io ero l'azzurro... :fischietta:
L'ho postata essenzialmente per condividere con voi la mia felicità nel ritrovare vecchi scatti, magari banali, non perfetti, ma che emotivamente sanno scatenarci come non mai...


Il rosa e l'azzurro di DanieleM88, su Flickr
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
che colori!! belli e caldi!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Mio padre era solito ad acquistare Kodak Kodacolors da 200 ASA o in mancanza AGFA.. ma questa è con pellicola kodak... in PP non ho fatto nulla, solo ripristinato il contrasto perso in fase di scannerizzazione...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bellssima condivisione se ne hai altri sono qui ad aspettare :)
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Bellssima condivisione se ne hai altri sono qui ad aspettare :)
Altri? ne ho scatoloni pieni... :confuso: Ho intenzione di scannerizzare le foto più belle, dato che la moda di mio padre era di tenere anche quelle totalmente sfocate o sbagliate... Il fatto è che ne scannerizzo un bel po' per volta e poi le catalogo... Comunque pian piano quelle più di impatto ve le propongo... peccato però che non avendo più i negativi se non le salvo rischio tra qualche anno di avere tante foto consumate e slavate...
 
Alto