Il sostituto ideale del plasticone

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
per sostituire il 18-55 (che ho odiato dal primo momento che l'ho visto) ho preso il "vecchio" 17-40 e non me ne sono pentito. Non è un tuttofare, ma non ho mai rimpianto i 15mm persi (in ogni caso, mi porto quasi sempre dietro il 50ino, anche se non ho la borsa sta in una tasca!). Per le mie necessità va benissimo, e se passerò a FF avrò un wide più che discreto.
Se devo trovare un difetto, pesa molto di più.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
per sostituire il 18-55 (che ho odiato dal primo momento che l'ho visto) ho preso il "vecchio" 17-40 e non me ne sono pentito. Non è un tuttofare, ma non ho mai rimpianto i 15mm persi (in ogni caso, mi porto quasi sempre dietro il 50ino, anche se non ho la borsa sta in una tasca!). Per le mie necessità va benissimo, e se passerò a FF avrò un wide più che discreto.
Se devo trovare un difetto, pesa molto di più.
Beh, il 17-40 canon è una gran lente!
Il tutto però dipende da cosa vuol fare Doxa.
Per come la vedo io su APS-C se vuoi fare paesaggi di un certo tipo devi avere un super wide, almeno 10mm (16mm su FF).
Quindi il consiglio che mi sento di dare è prendi il 28-75, vendi il 18-55 e investi in un canon 10-18, 10-22 o tokina 11-16.
Ovviamente la spesa è maggiore
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Guarda anche il Tamron 28-75 f2.8, veramente un ottima lente che trovi a poco prezzo.

http://www.clickblog.it/post/4955/canon-24-105-vs-sigma-24-70-28-hsm-vs-tamron-28-75-28
Se ti interessa un parere in più io mi accodo a @Pinku .
Ho comprato questo ad aprile proprio per sostituire il pasticone come compagno di viaggio e ne sono molto soddisfatto.
La mancanza dello stabilizzatore si sente forse solo a 75 in poche occasioni. E poi considera che è f 2.8 su tutta la focale.
E' un po più pesantuccio da portare in giro rispetto al 18-55 ma ne vale la pena
 
Alto