Il suonatore jones

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio


taggo l'amica Sky che mi sembra appassionata di questo genere di foto!
questa a mio parere è la migliore fra tutte, come qualità, nitidezza, compo, colori eccetera perciò siate clementi :D ho provato a clonare via il microfono sullo sfondo ma senza successo, si crea un artefatto troppo brutto e pertanto ho preferito tenerlo, tanto fa scena :D
 

tony112lx

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
286
Località
Manduria (TA)
Corpo macchina
Pentax K-5 / Pentax K-x
Sesso
Maschio
bella ma forse reglolerei il bilanciamento del bianco... l'incarnato mi sembra un pó giallino
:ciao:
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Eccomi qua! A me il microfono sullo sfondo che a me non da nessun fastidio, caso mai farei sparire l'asta sulla sinistra davanti... sempre se viene bene, sennò piuttosto che pasticciare meglio lasciarla! Quoto sul bilanciamento del bianco, la camicia è leggermente giallina e immagino fosse bianca. Ti dirò... io non intervengo quasi mai sul bilanciamento del bianco ai concerti perchè le luci colorante sono il bello di questi scatti, ma siccome in questa foto non vedo una luce particolarmente interessante come colori, in questo caso lo farei... così come l'ho fatto pure io nelle foto del post Vic & Mick che hai già visto, pure io avevo luci bianche ma qualche dominante qua e là è saltata fuori! Per il resto, tutto ottimo: bella maf precisa, bella compo, bella foto! :)
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Grazie mille marta! In effetti mi sembrava, sotto un certo punto di vista, stupido ed inutile intervenire sul bilanciamento trattandosi di un concerto e quindi non con luci di colori naturali..magari faccio una prova, vedo se mi convince e nel caso la propongo ;) p.s., ti lascio il link di flickr così puoi vedere tutto (o quasi) il set :D http://www.flickr.com/photos/89027452@N02/sets/72157633105764173/
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Guardato subito! :)
... ammazza che palchetto, eh?! ;) Niente male, beati loro!!! :)
Ti dirò che la mia preferita è quella del bassista il silhouette, se riesci a schiarire ancora lo sfondo è anche meglio!
Poi vabbè, qualche taglio ogni tanto tipo al manico/paletta del basso e le solite aste dei microfoni che rompono le balle, però in generale ben fatto!! :yes:
 
Alto