Imbarazzo scelta primo obiettivo per Nikon D3100

Laylaskricc19

Appassionato
Registrato
3 Febbraio 2014
Messaggi
27
Località
Foggia, Italy
Corpo macchina
Nikon D3100 , Canon Eos 300V
Sesso
Femmina
Si infatti,vado a ritirarlo proprio oggi pomeriggio l obiettivo, il 18-105,con giornate caldissime che ci sino approfitto x scattare qualcosa
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
mi aggiungo alla discussione perchè a suo tempo, mi sono ritrovato nella tua stessa situazione...
all'epoca avevo una D3100 con il 18-55mm VR
ti dico subito, che a suo tempo, alla fine presi il 50mm 1.8G sbagliando perchè sulla d3100 è risultato sempre un po' troppo lungo... spesso e volentieri mi sono pentito di non aver preso il 35mm 1.8... in verità poi, ampliando il parco ottiche, ha trovato la giusta collocazione anche il 50mm... considerando che adesso sto passado a Full Frame, mi tornerà molto utile la scelta fatta a suo tempo...
se hai preso il 18-105, a prezzo buono, hai coperto un gran range di focali e quindi per paesaggi, caccia fotografica, street, e still più o meno stai coperta...
però un bel 35mm 1.8 io ce lo affiancherei subito, e vedrai che divertimento anche a fare le foto ai fiori, che, pur non essendo proprio dei macro, ti permetterà di isolare il sogetto dallo sfondo... per non parlare poi di qualche ritratto... una goduria...
buone foto... ciao ciao
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi sa che il link messo cosi non funziona... Almeno sui cell non si vede niente

Inviato dalla mia Olivetti Lettera 22
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ecco, si vede l'ultima... alla fine con quale obiettivo hai scattato?
 
S

supermariano81

Ospite
beh si una foto ricordo senza fama e senza gloria, da qui si apprezzo poco la bontà della coppia macchina-ottica.
Una sparatina del falsh (scatti in auto?), uno sfondo poco significativo, soggetto a fuoco ma tagliato in alto
 
Alto