In A Summer Day

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Ed ecco a voi le prime prove un po più serie con la d800....sempre alla svelta ho vestito e truccato mia sorella e scattato in cortile XD..
qui le foto non renderanno dato x inserirle su flickr le ho ridimensionate molto data la loro dimensione, pero spero possiate cmq farvi un idea ed apprezzare o criticare costruttivamente gli scatti ;)
( ps effetto grana lieve in alcuni scatti voluto e realizzato in PP...)

1

02082012-02082012-_DSC0057-Modifica-2 di chiara_1989_Photography, su Flickr

2


02082012-02082012-_DSC0048-Modifica di chiara_1989_Photography, su Flickr

3


02082012-02082012-_DSC0038-2-Modifica di chiara_1989_Photography, su Flickr

4


02082012-02082012-_DSC0029-Modifica di chiara_1989_Photography, su Flickr

5


02082012-02082012-02082012-_DSC0013-Modifica-Modifica di chiara_1989_Photography, su Flickr

6


02082012-02082012-_DSC0042-2-Modifica di chiara_1989_Photography, su Flickr

7



02082012-02082012-_DSC0031-Modifica di chiara_1989_Photography, su Flickr8


02082012-02082012-_DSC0022-Modifica-Modifica di chiara_1989_Photography, su Flickr



Mie brevi impressioni del primo utilizzo: colori molto belli non marcati ed esagerati come nella mia vecchia fuji ma delicati e belli, tiene molto bene gli iso alti (fatto qualche prova a casa e sarà che son abituata con la fuji vecchia che non superava decentemente i 400 ma la d 800 gli regge molto bene a mio parere..)
altre considerazioni più avanti perché per ora devo ancora scoprire tutte le sue potenzialità...
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
No no, infatti ho scattato a 100 ISO ( le prove iso le ho fatte a casa in camera )
la grana leggera l'ho messa io in PP su alcune mi ispirava ed ho provato ad inserirla..
Grazie ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bellissimi controluce...a parte la 7, con un'espressione un po' così, le altre mi piacciono tutte, complimenti...anche per l'acquisto!;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
foto molto belle! anche se in alcune trovo che il controluce sia un po' troppo "spinto" e vada a disturbare troppo la modella ritratta.
Per il resto posso farti solo i miei complimenti, le tue foto son sempre ben fatte e adesso che hai un bel mostriciattolo tra le mani ti auguro di sfruttarla al meglio! :D L'unico problema....saranno proprio le dimensioni dei file :p
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Grazie Zero, si la 7 ha un espressione "made mia sorella" hh forse un po troppo teatrale come è lei hh...
Contenta che ti piacciono!
Mi sono cimentata con il controluce perché era da tanto volevo un effetto "alone di luce" così e non riuscivo ad ottenerlo con la vecchia macchina, finalmente ci son riuscita XD
Devo dire le foto erano già perfette: alone luminoso bello dorato, pelle rosea..belle poi ovvio io sn PS dipendente e cmq la manina ce l'ho messa ma poco ;) che dire è una gran macchina!

foto molto belle! anche se in alcune trovo che il controluce sia un po' troppo "spinto" e vada a disturbare troppo la modella ritratta.
Se intendi l'alone che va sopra la modella rendendo i lineamenti poco definiti è voluto....mi ero ispirata a delle foto viste in giro e lo stile mi piaceva molto...ovvio non se ne può far tutte così ma qlkna mi piaceva ovvio si perde nitidezza e definizione dei lineamenti ma è un effetto particolare che mi piaceva e che ho voluto provare ;)

Per la dimensione dei file hai ragione mi tocca ridurle tantissimo per pubblicarle e perdon qualità e non poca anche perché in tt i siti c'è un limite di mb e non avendo account pro devo starci molto attenta hh
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Se intendi l'alone che va sopra la modella rendendo i lineamenti poco definiti è voluto....mi ero ispirata a delle foto viste in giro e lo stile mi piaceva molto...ovvio non se ne può far tutte così ma qlkna mi piaceva ovvio si perde nitidezza e definizione dei lineamenti ma è un effetto particolare che mi piaceva e che ho voluto provare ;)

Per la dimensione dei file hai ragione mi tocca ridurle tantissimo per pubblicarle e perdon qualità e non poca anche perché in tt i siti c'è un limite di mb e non avendo account pro devo starci molto attenta hh
esatto mi riferivo proprio a quello :p ma ammetto che è comunque un qualcosa di soggettivo e non di "errore tecnico"..per cui nessun problema Chiara :)

Una domanda, hai per caso riscontrato problemi con l'AF? specialmente nei punti laterali?
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
belle... e bella macchinetta...
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
l'ho provata ancora poco ha l'aggiornamento ultimo quindi dovrebbero essere risolti i problemi...mi è capitato in alcune foto ho avuto il fuoco un po spostato ma devo capir se l'errore era mio...ma dato in altre era ok penso fossero stati errori miei...cmq testerò di più...leggevo infatti in giro conversazioni relative ai problemi per poi poter testare se la mia gli aveva...
Spero di no XD
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Hai 7000 euro di attrezzatura capperini
eh si merito anche degli acquisti che fece anni fa mio papà...dato lui ormai non ha mai tempo e non li usa quando ho iniziato a fotografare mi sono accaparrata i suoi obiettivi e la sua macchina hh ora di mio ho acquistato il flash, la nikon d800 e il 28-70 (mio papa aveva il 17-55 2.8mm ma essendo dx ho dovuto cercarmene uno alternativo ed ho optato per il 28-70 usato che è ottimo..in "eredita" dalla passione mi è rimasto il gioiellino del 70-200 2.8 :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
eh si merito anche degli acquisti che fece anni fa mio papà...dato lui ormai non ha mai tempo e non li usa quando ho iniziato a fotografare mi sono accaparrata i suoi obiettivi e la sua macchina hh ora di mio ho acquistato il flash, la nikon d800 e il 28-70 (mio papa aveva il 17-55 2.8mm ma essendo dx ho dovuto cercarmene uno alternativo ed ho optato per il 28-70 usato che è ottimo..in "eredita" dalla passione mi è rimasto il gioiellino del 70-200 2.8 :)

il 17/55 lo hai già venduto?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche io adoro questi controluce! Ma non mi son mai cimentata perchè non saprei da che parte farmi :aehm: Son tutte ottime foto.. le mie preferite le 2, 4, 6, 7! :D
 
Alto