B&W In memory

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Dopo una lunga "inattività" fotografica e di pp, vediamo se ho perso il mio tocco nella conversione un po' hard in bw :aehm:
Un tag particolare per i soci @enzo e @Ale C
Un grosso Grazie a chiunque volesse lasciare un commento e/o apprezzamento :)

Dolomiti, salita sul Sass di Stria (mio tattoo visibile su fb)
In memory by Andrea, su Flickr
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Dopo una lunga "inattività" fotografica e di pp, vediamo se ho perso il mio tocco nella conversione un po' hard in bw :aehm:
Un tag particolare per i soci @enzo e @Ale C
Un grosso Grazie a chiunque volesse lasciare un commento e/o apprezzamento :)

Dolomiti, salita sul Sass di Stria (mio tattoo visibile su fb)
In memory by Andrea, su Flickr
ineccepibile.. molto ma molto bella.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Wow...una PP dura che si addice al significato dello scatto!! Bellissima!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Quelle belle conversioni che piacciono a me.
Molto bella la scena e il cielo, stona solo un pochino la zona in ombra a sinistra, ma nulla che non si possa sistemare in PP.
Se avessi piazzato anche un soggetto umano a guarda le croci sarebbe stata al top.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Anche io avrei apprezzato un soggetto umano, ma anche così la conversione e lo scatto rimangono bellissimi.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Se avessi piazzato anche un soggetto umano a guarda le croci sarebbe stata al top.
Impossibile per un lupo solitario come Andrea.. :emo:


Andre..la conversione è notevole..penso di poterti confermare che il tocco non lo hai perso..
Non è colpa tua..ma a me i cieli così non piacciono..preferisco i bei nuvolotti di panna montata.. :D

Bello il fatto che la linea dell'orizzonte sia riempita da un lato dalla croci e dall'altro dalle montagne..creando così anche un buon senso di profondità..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Qui ci stavi bene tu con bel autoscatto! alla @fianfian per capirsi.
bella la conversione!
un saluto
Mangi
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ombre, figure umane...perfetta così !
Ben Tornato mostro delle montagne !!!
:O

PS:Maledette scie chimiche .... mauhauhahauhauahu
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
mi piace tantissimo.
mini OT: ti chiedo una cosa queste croci ci sono per quale motivo, mi viene da pensare che sono in ricordo di qualcuno che ci ha perso la vita. o sono lì per culto o semplici segnali a forma di croce ?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mi piace tantissimo.
mini OT: ti chiedo una cosa queste croci ci sono per quale motivo, mi viene da pensare che sono in ricordo di qualcuno che ci ha perso la vita. o sono lì per culto o semplici segnali a forma di croce ?
è un messaggio ... sono stati gli "illuminati " !!!!!
:D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Immenso Kemper,
questa foto è immensamente bella in tutto. Soliti compliemnti!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Da brivido!!! Qualunque persona nello scatto l'avrebbe rovinato....
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Conosco il posto , anche se non ci son mai salito, un po troppo dura come contrasto e "struttura" per i miei gusti personali. Però visto il contesto ci può stare. Luogo di alto valore storico, proprio sulla linea di confine della guerra.

mi piace tantissimo.
mini OT: ti chiedo una cosa queste croci ci sono per quale motivo, mi viene da pensare che sono in ricordo di qualcuno che ci ha perso la vita. o sono lì per culto o semplici segnali a forma di croce ?
Linea di fronte della guerra, c'e' un museo li vicino , tra il passo Falzarego e Passo Val Parola, merita una visita se ci passate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Eccomi ragazzi... ieri pomeriggio ero al lavoro, vi ho letto, apprezzato molto quanto avete scritto, solo che non potevo rispondere ... provvedo subito :)


ineccepibile.. molto ma molto bella.
Ti ringrazio Tommy :)

Wow...una PP dura che si addice al significato dello scatto!! Bellissima!!
Ebbene sì, quando mi trovo un cielo così striato non riesco a non fare una conversione hard.
Grazie del passaggio! :)

Quelle belle conversioni che piacciono a me.
Molto bella la scena e il cielo, stona solo un pochino la zona in ombra a sinistra, ma nulla che non si possa sistemare in PP.
Se avessi piazzato anche un soggetto umano a guarda le croci sarebbe stata al top.
I bw un po' calcati sono la mia passione e stanno diventando una sorta di "marchio di fabbrica" :D .... la presenza umana? No, ritengo che sia già sufficientemente leggibile così lo scatto, inoltre avrebbe totalmente "stravolto" l'inquadratura dal pdr in cui mi trovavo
Ultima cosa, la porzione in basso a sx... perchè schiarirla quando l'ho volutamente vignettata? E' semplicemente erba e rocce, prive di significato nel contesto generale e a mio parere avrebbe aumentato il "caos" in un'inquadratura già ricca di particolari ;)

Anche io avrei apprezzato un soggetto umano, ma anche così la conversione e lo scatto rimangono bellissimi.
Ti ringrazio del commento Doxaliber .... riguardo la presenza umana ho risposto giusto qua sopra a Pinku :giggle:

Impossibile per un lupo solitario come Andrea.. :emo:
Dici bene, spirito libero! ;)

Andre..la conversione è notevole..penso di poterti confermare che il tocco non lo hai perso..
Non è colpa tua..ma a me i cieli così non piacciono..preferisco i bei nuvolotti di panna montata.. :D

Bello il fatto che la linea dell'orizzonte sia riempita da un lato dalla croci e dall'altro dalle montagne..creando così anche un buon senso di profondità..
Bravo Ale, apprezzo tantissimo che abbia notato la disposizione non a caso o per fortuna dei particolari sull'orizzonte!! :yes::D
Per quanto riguarda il cielo ... concordo con te solo in parte... per scene come queste dove il cielo non è il fulcro dello scatto preferisco queste striature soft che comunque convertite conferisco il loro bel perchè con le tutte queste linee; invece in scatti dove le nuvole occupano una porzione predominante della scena, preferisco quelle spumose
Quelle dell'ultimo scatto di @enzo mi fanno letteralmente godere :stupito: (infatti non ho saputo resistere ad una conversione al volo in bw)

Qui ci stavi bene tu con bel autoscatto! alla @fianfian per capirsi.
bella la conversione!
un saluto
Mangi
Perchè rovinare una scena così significativa con la mia brutta faccia? :rotfl:
Ti ringrazio del passaggio!! :)

Ombre, figure umane...perfetta così !
Ben Tornato mostro delle montagne !!!
:O

PS:Maledette scie chimiche .... mauhauhahauhauahu
Grazie mille Mr .... ma quali scie chimiche, sono messaggi alieni!! :rotfl2:

mi piace tantissimo.
mini OT: ti chiedo una cosa queste croci ci sono per quale motivo, mi viene da pensare che sono in ricordo di qualcuno che ci ha perso la vita. o sono lì per culto o semplici segnali a forma di croce ?
Grazie Eli, ne sono felice :)
Queste croci probabilmente sono state legate o da qualche escursionista oppure da qualche parente dei reduci di guerra. Infatti queste montagne sono stato teatro della prima linea negli scontri tra austriaci ed italiani nella prima guerra mindiale. L'area dolomitica (e non solo) è letteralmente tappezzata di residui del periodo: è facilissimo trovare trincee, fortini (rovine) e gallerie più o meno percorribili, come inoltre ritrovare munizioni e schegge di mortaio

Immenso Kemper,
questa foto è immensamente bella in tutto. Soliti compliemnti!
Esageratissimo Teddi ... per l'immenso ne ho ancora molta di strada da fare, ho solo attraversato il casello di ingresso
Grazie e bentornato anche a te! :cheers:

Da brivido!!! Qualunque persona nello scatto l'avrebbe rovinato....
Grazie mille ... è quello che penso anch'io sulla presenza umana ;)

mamma mia come graffia. ottima compo e conversione perfettamente in sintonia :adora:
Sììììì ..... ROARRR .... mi piace lasciare i graffi :rotfl2::rotfl2::rotfl2: .... chiuso l'attimo di pirlaggine, ti ringrazio molto per il commento!! :D

Conosco il posto , anche se non ci son mai salito, un po troppo dura come contrasto e "struttura" per i miei gusti personali. Però visto il contesto ci può stare. Luogo di alto valore storico, proprio sulla linea di confine della guerra.
Grazie Marco ... i bw poco decisi non sono il mio forte (come dici tu, gusti personali). Grazie del commento! :)



Voglio inoltre allegare sotto una miniatura della trasformazione dello scatto finita-grezza

 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Per la parte in basso a sinistra non intendevo "schiarirla" ma clonarla. Proprio perché non aggiunge nulla all'economia dello scatto
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Per la parte in basso a sinistra non intendevo "schiarirla" ma clonarla. Proprio perché non aggiunge nulla all'economia dello scatto
Appunto perché non aggiunge nulla allo scatto sarebbe inutile anche clonare ;)
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
a me ... mi piace !!! eppure tanto.
 
Alto