In the clastle

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non so se sia la sessione giusta.
Comunque la foto non mi dice un granché, quale doveva essere il soggetto Pier? Le scale? Le bottiglie? Il vaso? la finestra?
Ci sono troppi elementi e non si percepisce cosa volevi comunicare.
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Pinku .. scusami ... ma è il contesto che devi guardare... non è il singolo oggetto ma la scena per intero.... è quella che ha catturato la mia attenzione...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Pinku .. scusami ... ma è il contesto che devi guardare... non è il singolo oggetto ma la scena per intero.... è quella che ha catturato la mia attenzione...
Tieni presente che quello che percepisce il fotografo durante lo scatto non è lo stesso che percepisce chi osserva la foto, per ovvi motivi.
E' proprio qui che che emerge il fotografo di talento, riuscire a imprimere nello scatto le stesse sensazioni provate sul luogo.
Guardando questo scatto non provo nulla, vedo un angolino che finisce li, con degli oggetti...
Ovviamente è solo il mio parere :ciao:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
@enrico nocito per quanto io apprezzi moltissimo quasi tutte le tue foto.. niente.. non riesco a cambiare idea su questa foto... :)
Ma nessuno ti chiede di cambiare idea Pier, come ti ho detto probabilmente quando hai scattato hai provato qualcosa che ora rivedendo la foto ricordi, ed è un bene.
Probabilmente come dicevo, "quel qualcosa" non è rimasto così impresso, ma non è poi così grave....
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Ma nessuno ti chiede di cambiare idea Pier, come ti ho detto probabilmente quando hai scattato hai provato qualcosa che ora rivedendo la foto ricordi, ed è un bene.
Probabilmente come dicevo, "quel qualcosa" non è rimasto così impresso, ma non è poi così grave....
a dir la verità il primo ricordo che mi viene in mente sono i 3 piani di scale "allte" con 30° per arrivare a quel punto (era l'ingresso della sala dove c'era il ricevimento del matrimonio al quale ho partecipato domenica) ahhahahah....

in ogni modo vi ringrazio entrambi per la critica.
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Nessuno infatti ti dice di cambiare idea..... e' uno scatto che ha me non trasmette molto. Vedo parecchie cose ma nulla di piu'. Una bella foto ma, a mio modesto parere, una foto deve essere anche buona. Non la vedo sicuramente nella categoria still life.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Null'altro da aggiungere che non sia già stato detto, uno scorcio di una scala/cantinetta....... post un po spinta e ci può stare ma l'immagine la trovo sterile, forse una conversione in monocromo farebbe o meglio accentuerebbe quella sensazione che hai provato e che ha fatto partire lo scatto
 
Alto