Info garanzia obiettivi canon

frenkio

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
44
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
ho trovato su internet un negozio che vende fotocamere obiettivi ecc.
E' un sito di Honk Hong e sono interessato ad acquistare un grandangolo Canon, risparmiando circa 170 € rispetto ai negozi on-line italiani.
Se dovessi avere problemi con l'obiettivo lo potrei far riparare in garazia, presentando la fattura di pagamento di paypal?
Fatemi sapere
Grazie ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ti consiglierei di mandare una mail al centro canon di Roma e Milano per avere una risposta più certa.
In più ti consiglio di chiedere al venditore se la garanzia del prodotto è INTERNAZIONALE, in quanto molti venditori dell'est hanno una garanzia che è valida solo per quel determinato paese, di conseguenza canon Italia non te la prenderà.
Altra cosa..sicuro che tra spese di spedizioni, IVA, dazi ecc ecc non ti venga a costare allo stesso modo come qui in Italia? Io ci penserei un po' su..comunque se vuoi una risposta più certa, ti consiglio di contattare direttamente Canon.
 

frenkio

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
44
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ora gli scrivo, comunque gli obiettivi non hanno un seriale, quindi come fanno a sapere se godono di una garanzia internazionale o europea?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io eviterei gli acquisti di un certo peso (economico) dall'Asia: è sempre un terno al lotto, te lo possono testimoniare in tanti (alcuni anche qui nel foro)...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Dipende se acquisti da un negozio come keaphoto non è un terno al lotto anzi. Per due motivi principalmente:
-La merce viaggia tramite corriere ed in 2/3 giorni è a casa tua
-Non si pagano dazi doganali

Fonte: Il mio acquisto del 150-500.

Invece se parliamo di negozi ebay che mandano l'oggetto tramite posta tradizionale con tempi di attesa di 30 giorni allora sconsiglio anche io l'acquisto di prodotti costosi.
Ma tu l'hai ordinato da Hong Kong? Non l'avevi ordinato dall'Inghilterra? Forse faccio confusione...:confuso:
 

frenkio

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
44
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
è un rivenditore su ebay ha il 99,8 % di feedback positivi su 42345 transazioni.
Gli unici commenti negativi che ho letto che a volte non manda la fattura (comunque se uno paga con paypal si stampa l'avvenuto pagamento come garanzia) e a volte la dogana addebita circa 20 euro per lo sdoganamento
Per le spedizioni sono tutte con correire comunque
 

frenkio

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
44
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
tornando invece al discorso garanzia?
 
Alto