B&W Ingoiato dal bosco

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Bella l'idea e la realizzazione. :)
Si perde un po' nel bosco (anche se giustamente è in linea col titolo) il rudere... tenterei di staccarlo un po' di più come tonalità dal bosco stesso. :)
Magari schiarendolo... cmq buono il BN.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bella l'idea e la realizzazione. :)
Si perde un po' nel bosco (anche se giustamente è in linea col titolo) il rudere... tenterei di staccarlo un po' di più come tonalità dal bosco stesso. :)
Magari schiarendolo... cmq buono il BN.
Grazie mille. ;)
Sì, effettivamente una schiarita selettiva sul rudere ci sta, stasera la sistemo! :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Quoto per "staccare" un po' il rudere dalla vegetazione. Se possibile, sarebbe da recuperare qualche bruciatura nelle nuvole, per il resto ottimo scatto ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Weila, migliorerà di sicuro staccando un po' il rudere, ma si vede già che è uno scatto niente male :D
Sposterei anche il punto di nero ;)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
La trovo una foto originale, ben composta e con un ottimo bianco e nero! Bravo! ;)
Troppo buono Vince, grazie! :)

Quoto per "staccare" un po' il rudere dalla vegetazione. Se possibile, sarebbe da recuperare qualche bruciatura nelle nuvole, per il resto ottimo scatto ;)
Grazie Gabe, provvederò sicuramente al ritocco. ;)

Weila, migliorerà di sicuro staccando un po' il rudere, ma si vede già che è uno scatto niente male :D
Sposterei anche il punto di nero ;)
Uhé grandissimo, grazie per il passaggio. ;)
E dove lo mettiamo 'sto punto di nero? :D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Uhé grandissimo, grazie per il passaggio. ;)
E dove lo mettiamo 'sto punto di nero? :D
Nei livelli di photoshop...aspetta:
Photoshop_08_04_reteitalianaweb_CorrezFunzLivelli_01.jpg

Se tu muovi quel cursore cerchiato di rosso a sinistra le cose quasi nere diventano nere, se invece muovi quello dalla parte opposta verso destra ciò che è quasi bianco diventa bianco....eccoti la mia spiegazione alla cavolo...fai prima a provare ;)

p.s chiaramente non mi ricordo se hai photoshop...chiaramente :bash:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Nei livelli di photoshop...aspetta:
Vedi l'allegato 15617

Se tu muovi quel cursore cerchiato di rosso a sinistra le cose quasi nere diventano nere, se invece muovi quello dalla parte opposta verso destra ciò che è quasi bianco diventa bianco....eccoti la mia spiegazione alla cavolo...fai prima a provare ;)

p.s chiaramente non mi ricordo se hai photoshop...chiaramente :bash:
Ahahah, scusa colpa mia, non mi sono spiegato, intendevo dire "in base a cosa lo sposteresti?" :)
Il punto di bianco e di nero sono il primo intervento che faccio in PS, poi qui c'é un po' di postproduzione per cui puo darsi si siano leggermente modificati ma mi sembra ci siano sia i bianchi che i neri.
Cosa modificheresti tu? :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Nun ce capimmo....ho provato io e con il cursore dei neri a 50 mi piace molto di più...prova :D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sicuramente è meglio di prima. Se usi PS, strumento "scherma" settato con un'esposizione al 15% e su mezzitoni... leggere pennellate sul rudere per schiarirlo ulteriormente ed estruderlo ancora un po' dalla vegetazione.. prova se ti va ;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Per me buona la terza versione... :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non vedo sia la seconda versione che la terza :(
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Questa è la terza. ;)
Se l'hai messa per me non c'è....cioè io vedo: ''Questa è la terza. ;)'' e poi più niente :wtf:

No aspetta, ma hai aggiornato la prima!! (pensavo l'avessi caricata sotto quindi neanche l'ho guardata :pazzo:
Comunque si, molto meglio...il b&w mi piace e il rudere svetta dalla vegetazione...solo una cosa: perchè hai croppato ?
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Te sei fuori. :rotfl:
Era leggermente croppata anche la prima, ma essendo ripartito da zero nello sviluppo per fare le cose al meglio probabilmente l'ho ritagliata con qualche minima differenza. ;)

Comunque grazie mille a tutti, mi avete dato degli ottimi suggerimenti e la foto ora piace molto di più anche a me, grandi! :applauso:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Te sei fuori. :rotfl:
Forse è vero :dubbio: :rotfl:
Era leggermente croppata anche la prima, ma essendo ripartito da zero nello sviluppo per fare le cose al meglio probabilmente l'ho ritagliata con qualche minima differenza. ;)
Capito, era solo così per curiosità ;)
Comunque grazie mille a tutti, mi avete dato degli ottimi suggerimenti e la foto ora piace molto di più anche a me, grandi! :applauso:
De nada :D
 
Alto