ISO Automatico

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, come potete vedere in firma ho una eos 500d oggi mi sono accorto che impostando l'iso su auto la macchina utilizza anche iso di valori 60, 150 o 250 quando impostando invece manualmente gli iso non mi permette di avere tali valori ma va da 100, 200, 400, 800 ecc. ecc.
che sappiate è possibile impostare valori medi anche in modalità manuale con qualche impostazione particolare oppure no?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
no, puoi selezionare solo i valori degli stop "pieni", non le varie frazioni... tale operazione è possibile solo con le reflex di livelli superiori (ignoro, però, a partire da quale modello sia possibile... :rolleyes:)!
 

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
no, puoi selezionare solo i valori degli stop "pieni", non le varie frazioni... tale operazione è possibile solo con le reflex di livelli superiori (ignoro, però, a partire da quale modello sia possibile... :rolleyes:)!
infatti è come mi ero immaginato... pero non pensavo che con gli iso auto la macchina gli utilizzasse
in certe condizioni allora potrebbe essere meglio usare gli iso automatici ho delle foto con iso a 60 che in manuale non avrei potuto fare perche il valore minimo è 100
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Neanche a farlo apposta ho notato questa cosa anche io proprio l'ieri. Ho una 500D, e confermo che se lasci gli iso automatici usa anche valori che in manuale non puoi selezionare.
Sarebbe interessante vedere se tramite uno dei firmware che ci sono in giro non canon ti permette di superare l'ostacolo...
 
Alto