JAPAN

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dimenticavo di dire... cliccate sulle foto per vederle meglio !!!
Uno spettacolo ...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Incredibile il reportage di Iroshima, forte e intenso..:adora:
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Da paesaggista preferisco la 2 e la 7 senza ombra di dubbio.
Però capisco che una parte documentaristica deve per forza essere inclusa in un reportage quando si vanno in certi posti che hanno segnato (in questo caso...tristemente) la storia dell'umanità
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
ciao boyetto:p io non sono ancora in grado di darti un giudizio tecnico,ma avendo visto la tua abilita' con la reflex nei tuoi scatti postati precedentemente, per presentare la bomba atomica potevi fare meglio,ma comunque bravo lo stesso,la penultima e' bellissima, non capisco cosa e' quella striscia blu lungo il fiume!;) probabilmente io non avrei fatto meglio!!:ciao:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
ciao boyetto:p io non sono ancora in grado di darti un giudizio tecnico,ma avendo visto la tua abilita' con la reflex nei tuoi scatti postati precedentemente, per presentare la bomba atomica potevi fare meglio,ma comunque bravo lo stesso,la penultima e' bellissima, non capisco cosa e' quella striscia blu lungo il fiume!;) probabilmente io non avrei fatto meglio!!:ciao:
Calma calma che i capolavori arriveranno... ihihihihihih:rotfl:
Come ben immaginerai ho molte altre foto di Hiroshima, forse anche più commoventi ma ho dovuto fare una scelta, ed il commento di Alessio poco sopra, è esattamente quello che avrei spiegato prima di proseguire il racconto, diciamo che è stata una scelta d'impaginazione nel raccontare questo triste evento... ;)
A domani per le altre foto, devo ancora sceglierle :ciao:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non voglio perdermi neanche uno scatto !!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Bell'inizio! Rimango sintonizzato, ne vedremo delle belle...!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Dopo il magone allo stomaco e le mille domande senza risposte, la mattina seguente siamo partiti per Miyajima, un isolotto proprio di fronte Hiroshima.
Sull'isola è assolutamente vietato abbattere alberi, dare fastidio ai numerosi cervi che girano liberamente per l'isola, e addirittura è vietato nascere e morire sull'isola, tutto questo per non profanare la sua sacralità che dura da più di 800 anni! :confuso:
Simbolo di tutto il Giappone è il Tori rosso, porta principale di accesso dell'isola e del santuario scintoista Itsukushima, considerato patrimonio mondiale dell'Unesco.
Basta chiacchiere ...
Day 4
141.JPG152.JPG163.JPG174.JPG185.JPG196.JPG207.JPG218.JPG229.JPG

i Tag _Moni_ Macmartin Hypereyed momo82 chef papa'
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Sul divieto di nascere e morire sull'isola avrei qualcosa da dire... le religioni sono eccezionali. Tutte!

Le foto. Il cervo, la signora in preghiera e le lanterne (entrambe) sono meraviglioso per nitidezza, colori e composizione. E il Bokeh (è proprio il caso di chiamarlo così..) dove lo mettiamo? A+++
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Foto spettacolari boyetto più ne aggiungi e pù voglio vedere le altre...complimenti
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
tutte belle, ma l'ultima serie è impressionante! complimenti Boyetto!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi... :)
Si Ale Alessio70 sicuramente la foto del cervo è quella che c'entra meno con il resto delle foto, ma un accenno a questi animali mi sembrava doveroso, sull'isola ce ne sono a centinaia in libertà che danno la caccia ad ignari turisti e alle loro cartine dell'isola! :facepalm:

A domani con nuove foto :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Tutte belle, 14, 20, 21 e 22 fantastiche!:applauso:
Ma sto divieto di morire sull'isola fammi capire una cosa: se io sto lì e mi piglia un infarto che faccio, mi butto a mare se no oltre a morire mi becco anche una multa?? :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sei esagerato ....non aggiungo altro ...complimenti !!!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Tutte belle, 14, 20, 21 e 22 fantastiche!:applauso:
Ma sto divieto di morire sull'isola fammi capire una cosa: se io sto lì e mi piglia un infarto che faccio, mi butto a mare se no oltre a morire mi becco anche una multa?? :D
Pare ci sia un UTIC fissa sull'isola, appena uno si sente male intervengono,ti riprendono per i capelli, ti portano via e ti lasciano morire altrove. So troppo avanti sti giapponesi! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Pare ci sia un UTIC fissa sull'isola, appena uno si sente male intervengono,ti riprendono per i capelli, ti portano via e ti lasciano morire altrove. So troppo avanti sti giapponesi! :D
Sì, ti buttano direttamente dentro il cratere del Monte Fuji, così risparmiano pure sulla cremazione!:p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Tutte belle, 14, 20, 21 e 22 fantastiche!:applauso:
Ma sto divieto di morire sull'isola fammi capire una cosa: se io sto lì e mi piglia un infarto che faccio, mi butto a mare se no oltre a morire mi becco anche una multa?? :D
Che pagherai nella vita successiva eheheehheeheheh
 
Alto