Julieta in 50mm

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Sinceramente c'è una cosa grossa che non mi convince...Ma magari è una scelta tua...quindi chiedo...perchè hai messo nella foto tuuuuuutta quella roba oltre agli occhi?!?!? :D C'è troppa aria intorno agli occhi!! :rotfl:

No, seriamente. A me la foto piace parecchio, ma tanto. T'ho fatto la battuta sugli occhi perchè sono magnetici, non c'è verso che si scappa da lì, lo sguardo...fatico a trovar parole. La voglia di cimentarmi in scatti simili è più di tanta, mi mancano i soggetti, che poi son dettagli in fin dei conti :( Ora ti commento "tecnico" anchese come già detto so na capra (devo mettermela in firma quella roba)...forse, e ripeto forse, avrei visto meglio la testa staccare interamente sul verde e non per una parte di riccioli sul marrone (simile) del tronco...forse un passettino di lato, forse lo sfondo a dx era pessimo e hai fatto bene così...a me piace, promossa :birra:
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sinceramente c'è una cosa grossa che non mi convince...Ma magari è una scelta tua...quindi chiedo...perchè hai messo nella foto tuuuuuutta quella roba oltre agli occhi?!?!? :D C'è troppa aria intorno agli occhi!! :rotfl:

No, seriamente. A me la foto piace parecchio, ma tanto. T'ho fatto la battuta sugli occhi perchè sono magnetici, non c'è verso che si scappa da lì, lo sguardo...fatico a trovar parole. La voglia di cimentarmi in scatti simili è più di tanta, mi mancano i soggetti, che poi son dettagli in fin dei conti :( Ora ti commento "tecnico" anchese come già detto so na capra (devo mettermela in firma quella roba)...forse, e ripeto forse, avrei visto meglio la testa staccare interamente sul verde e non per una parte di riccioli sul marrone (simile) del tronco...forse un passettino di lato, forse lo sfondo a dx era pessimo e hai fatto bene così...a me piace, promossa :birra:
Grazie 1000 Simone, leggermente più a destra c'era un altro tronco mannaggia... :D
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Bella foto! Mi piace!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bella e se avevi la possibilità di sfocare maggiormente lo sfondo ne avrebbe guaduagnato ulteriormente ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie gabe, ero a f 2.8, se apro di più la maf mi diventa una cosa quasi impossibile :D
Peccato, a questo punto avrei fatto avanzare un po' il soggetto in modo che l'albero e tutto il resto risultasse più sfocato. Non conoscendo il posto però resta tutto un pour parler.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto in toto Gabe! :D
Hai fatto qualcosa in pp sul viso? :)
 

Markanon

Esperto
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Non riesco a distinguere il punto in cui è stata effettua la messa a fuoco, sarà la dimensione ridotta dell'immagine?
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
come già elencato sopra, lo sfondo non rende giustizia... ma la gestione della foto mi piace molto, bravo... per curiosità che pannelli riflettenti usi???
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
come già elencato sopra, lo sfondo non rende giustizia... ma la gestione della foto mi piace molto, bravo... per curiosità che pannelli riflettenti usi???
Grazie 1000, ho usato un pannello rotondo da 110 cm argentato :)
che tempo di scatto hai impostato ?
Se ricordo bene 1/160 di secondo ma controllo meglio quando torno a casa :) ma dovrebbe essere su per giù questo il tempo di esposizione
 
T

thinkingsoul

Ospite
In pp qualcosa non va c'è del verde tra i capelli e il volto sui bordi la foto è molto carina.
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
In pp qualcosa non va c'è del verde tra i capelli e il volto sui bordi la foto è molto carina.
Grazie :D il bordo credo che sia il colore dei capelli che riflette sul viso, posso assicurarti che nella versione a qualità massima quel bordo non c'è :)
è un bel ritratto ma c'è qualcosa in pp che hai fatto alla pelle poichè sembra a macchie :O
Grazie Christie :), come già detto in precedenza non ho fatto nessun intervento sul viso in pp, sono difetti usciti dopo la riduzione di qualità :D
 
Alto